Otto candidature al Pallone d’Oro nelle ultime dieci stagioni, la maglia del Real sulle spalle da nove. Karim Benzema è, da quasi un decennio, uno degli attaccanti più forti e profilici del calcio mondiale. Tre Champions League vinte nelle ultime tre stagioni con i blancos, tanti trofei condivisi insieme a Sergio Ramos e compagni.
Quando si tratta di trofei individuali, però, Karim storce il naso. O meglio, lo fa soltanto quando sente parlare di Pallone d’Oro. Tante volte i suoi compagni di squadra sono riusciti a portare a casa il tanto ambito premio (4 volte Cristiano Ronaldo, una volta Modric), altrettante Benzema si è rifiutato di accompagnarli alla premiazioni: la cerimonia di assegnazione del premio per il calciatore più forte dell’anno a Karim non piace affatto.
Ma perché? La risposta arriva da Karim Djaziri, agente del bomber francese, ai microfoni di RMC: “A Benzema non è mai importato nulla di assistere alla consegna del trofeo, odia il fatto che non ci sia un minimo di suspence. Tutti sanno già chi trionferà, gli stessi candidati ne sono messi al corrente. Ai Grammy Awards o al Premio Cèsar, invece, nulla trapela prima del momento in cui gli aspiranti vincitori salgono sul palco, è una sorpresa anche per loro”
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…