Kylian Mbappé è senza dubbio tra gli attaccanti più forti nel panorama calcistico mondiale al momento. Il suo addio al PSG non è ancora segnato, ma intanto diversi top club europei, tra cui il Real Madrid di Karim Benzema, stanno sondando il terreno per provare a prenderlo.
Intervenuto ai microfoni de l’Equipe, Benzema ha parlato del suo rapporto con l’attaccante del PSG quando i due giocano in nazionale francese: “Con Mbappé ci capiamo bene in campo perché entrambi sappiamo quello che l’altro sta per fare. Per esempio, a tutti e due ci piace andare a sinistra, ma non lo faremo insieme nello stesso momento: uno andrà al’interno o in profondità”.
Proseguendo, Benzema ha anche evidenziato il suo stato d’animo in caso di arrivo di Mbappé al Real: “Tridente insieme a lui e Vinicius Jr.? Mi piacerebbe, l’ho sempre detto. Mi piace giocare con Mbappé in Nazionale e mi piacerebbe farlo anche a Madrid. Credo che segneremmo il doppio dei gol, o il triplo”.
C’è anche poi un tema più personale, che riguarda le ambizioni individuali di Benzema: “Il Pallone d’Oro è un mio obiettivo. L’anno scorso non ci sono andato lontano (4º, ndr), ma non avevo vinto trofei. Quest’anno sto facendo una grande stagione. Vincere quel trofeo è una motivazione non solo personale, ma include anche la squadra. Se riesco a portare il Real a vincere titoli, poi potrebbero arrivare ricompense individuali”.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…