Il Real Madrid di Carlo Ancelotti esce sconfitto dall’Etihad Stadium in uno spettacolare 4-3 contro il Manchester City di Pep Guardiola. Ma incanta lo stesso il bomber dei blancos Karim Benzema, autore di una strepitosa doppietta. L’attaccante francese, dopo la partita, non è però soddisfatto della prestazione e del risultato.
“Una sconfitta non è mai positiva, abbiamo entusiasmo e ambizione per questa Champions. Il lato positivo è che non ci siamo mai arresi. Al Bernabeu avremo bisogno dei nostri tifosi come non mai e dovremo assolutamente vincere“, ha detto Benzema dopo Manchester City-Real Madrid.
Benzema è tornato anche sull’andamento generale della gara, che è rimasta in equilibrio nonostante il Manchester City abbia creato molte più occasioni da gol: “Il livello è stato altissimo, ci siamo trovati subito dietro contro una squadra che fa tantissima pressione in casa. Ci sono mancate un po’ di fiducia e pressione all’inizio, Le abbiamo trovate solo dopo mezz’ora ma in partite di questo livello serve giocare per 90 minuti“.
Infine, Benzema è tornato sull’episodio del calcio di rigore, calciato e segnato con un cucchiaio: “Se non tiri un rigore non saprai mai se lo segnerai o lo sbaglierai. E’ tutta questione mentale, io ho grande fiducia in me e ho provato“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…