Dopo le settimane di rumors sul suo possibile addio all’Arabia Saudita, Karim Benzema è tornato a Jedahh, dove ha raggiunto il resto dei suoi compagni dell’Al Ittihad.
“L’Arabia è un posto eccezionale. Sono in pace qui. È una sfida nuova che mi piace, un progetto a lungo termine in un Paese musulmano. Come musulmano, quando sono alla Mecca, sento la pace”, così Karim Benzema a GQ. L’ex Real ha poi proseguito: “Qui in Arabia Saudita non sono solo un calciatore, sono anche un ambasciatore. Sono qui per portare grandi giocatori europei nel prossimo futuro, anche se ce ne sono già alcuni grandi nel campionato saudita. La nostra sfida è portarlo allo stesso livello dei campionati europei”.
Benzema ha poi proseguito: “Per molti avere il nove sulle spalle significa fare 50 gol a stagione, ma per me significa essere uno degli 11 giocatori e devo fare tutto il possibile per aiutare la squadra a segnare e vincere”.
Sul futuro: “Ritiro? Il tempo lo dirà, ma sarò io a decidere quando finirà la mia carriera… Vorrei essere ricordato come qualcuno che è partito da zero ed è riuscito ad arrivare in cima da solo, nonostante gli ostacoli che ha dovuto affrontare. È una cosa di cui sono davvero orgoglioso”.
Ora di riflessione in casa Monza sul futuro di Alessandro Nesta sulla panchina biancorossa Continua…
Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…
Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…
Il record di Salah e il ritrovato Luis Díaz: il momento dei Reds Primi in…
Gli inizi all'Inter e la nuova avventura all'Olympiacos: la nostra intervista a Lorenzo Pirola Atene…
L'argentino torna titolare in campionato e decide il match contro il Monza. McKennie voleva i…