“È un piacere e un onore”. Si presenta così Rodrigo Bentancur ai microfoni del sito ufficiale del Tottenham. L’ex centrocampista bianconero, in collegamento dall’Uruguay dove è impegnato con la Nazionale, racconta il suo trasferimento dalla Juventus agli Spurs.
Bentancur non nasconde tutta la sua felicità per essere approdato in Inghilterra: “Sono felice così come lo sono stato quando ho saputo dell’interesse del club nei miei confronti”.
Continua: “Vestire questa maglia sarà un onore: ho sempre amato la Premier League e ora ho la chance di giocarci insieme a dei giocatori di altissimo livello”. L’esperienza inglese sarà determinante per la sua crescita, ne è consapevole anche lo stesso Bentancur: “Sono un giocatore molto tattico, che ama coprire gli spazi liberi. Devo migliorare e so che posso farlo”.
Per la sua scelta, infine, decisiva è stata la presenza di Conte sulla panchina del Tottenham: “È un grande allenatore, vuole il 150% dai suoi e da lui imparerò molto. Mi migliorerà anche mentalmente, è una grande motivazione per me”, conclude Bentancur.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…