News Calcio

Bennacer: “Non mi è mai piaciuto parlare di addii. Ma resterò legato al Milan”

Ismaël Bennacer saluta il Milan: il centrocampista – trasferitosi al Marsiglia – ha salutato i tifosi rossoneri

Il Milan ha salutato Ismaël Bennacer: il centrocampista algerino è un nuovo giocatore dell’Olympique Marsiglia. E attraverso i suoi profili social ha voluto mandare un saluto ai tifosi rossoneri. “Non avrei mai immaginato di dover scrivere queste parole” ha esordito il calciatore. “Non mi è mai piaciuto parlare di addii, soprattutto quando il legame è così forte. Non si sa mai cosa ci riserva il futuro, ma una cosa è certa: il mio attaccamento al Milan resterà intatto”.

Il classe 1997 ha parlato della sua avventura in Francia e di quella vissuta in Italia. “Oggi mi aspetta una nuova tappa. Questo club e questa città hanno segnato una parte importante della mia carriera e della mia vita, e non posso che ringraziarvi per tutto ciò che ho vissuto qui”.

Bennacer ha vinto uno scudetto con la maglia del Milan. “Per più di cinque anni, ho dato tutto per questa maglia, indossata con orgoglio e passione, al fianco di compagni straordinari e con il sostegno di tifosi eccezionali. Voglio esprimere la mia profonda gratitudine a tutti coloro che ho avuto il privilegio di incontrare: i miei compagni di squadra, gli staff, i dipendenti del club e tutte le persone che hanno reso questa avventura così speciale. E soprattutto voi, tifosi, per la vostra passione, il vostro amore incondizionato e unico che rende il Milan un club diverso da tutti gli altri”.

Il centrocampista ha aggiunto. “Un ringraziamento speciale anche a tutti i giornalisti e alle numerose pagine di tifosi sui social, che seguono e raccontano con passione la vita del club giorno dopo giorno e che mi hanno sempre sostenuto”.

Sergio Conceição, allenatore del Milan

Milan, il saluto di Bennacer

Dopo 178 partite, Bennacer ha lasciato il Milan. “Ogni momento vissuto in campo, ogni emozione condivisa con voi, rimarrà per sempre nel mio cuore”

La lettera del calciatore si conclude così. “Nulla potrà mai cancellare questi ricordi né il legame che mi unisce a questo club”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

59 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago