Oggi (mercoledì 20 dicembre) Ismael Bennacer è stato il protagonista del Meet&Greet a Casa Milan. Il centrocampista ha incontrato alcuni fortunati tifosi rossoneri e poi ha parlato ai media presenti.
Il numero 4 di Pioli ha fatto il punto sulle sue condizioni fisiche e sul momento del suo Milan: “Mi sento bene, sono contento di essere rientrato. Piano piano sto ritrovando ritmo anche se in partita ci sono velocità diverse che in allenamento“.
Bennacer non ha potuto dare il suo contributo nel girone di Champions League, concluso dal Milan al terzo posto. L’algerino contro il Monza ha collezionato il suo terzo gettone stagionale, tutti da subentrato. L’obiettivo è arrivare al massimo per l’Europa League: “Faremo il possibile per arrivare in fondo. In Europa voglio dare il mio contributo, questa competizione è importante per noi“.
Le cose a centrocampo, dal suo infortunio, sono cambiate: “Ci sono nuovi giocatori, tutti diversi e molto forti. Hanno aggiunto qualcosa di diverso alla squadra, sono contento di giocare con loro. Ruolo? Posso fare tutto per la squadra“. Sul ritorno di Ibra, questa volta in veste dirigenziale, Bennacer commenta così: “Zlatan è sempre Zlatan. Ha una mentalità vincente, aggiungerà il suo contributo“.
Il Milan e Stefano Pioli rischiano di doversi privare di Bennacer molto presto. Ieri l’algerino è stato pre-convocato dalla sua nazionale in vista della prossima Coppa d’Africa: “Le convocazione definitive non sono ancora uscite. Quando la tua nazionale ti chiama e stai bene è dura rifiutare. Non ho scelto io di mettere questa competizione a gennaio. Se mi chiamano sarò disponibile“. Infine, un piccolo assaggio dell’aria natalizia vissuta a Milanello con il gruppo squadra che si è scambiato dei regali: “Ho ricevuto un profumo da Loftus-Cheek, mentre io ho regalato dei Lego ad un’analista a cui piacciono molto. È stata una bella cosa per fare gruppo”.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…