Categories: News Calcio

Bennacer: “Mi sento bene. Coppa d’Africa? Non ho scelto io di metterla a gennaio”

Oggi (mercoledì 20 dicembre) Ismael Bennacer è stato il protagonista del Meet&Greet a Casa Milan. Il centrocampista ha incontrato alcuni fortunati tifosi rossoneri e poi ha parlato ai media presenti. 

Il numero 4 di Pioli ha fatto il punto sulle sue condizioni fisiche e sul momento del suo Milan: “Mi sento bene, sono contento di essere rientrato. Piano piano sto ritrovando ritmo anche se in partita ci sono velocità diverse che in allenamento“.

Bennacer: “In Europa voglia arrivare in fondo”

Bennacer non ha potuto dare il suo contributo nel girone di Champions League, concluso dal Milan al terzo posto. L’algerino contro il Monza ha collezionato il suo terzo gettone stagionale, tutti da subentrato. L’obiettivo è arrivare al massimo per l’Europa League: “Faremo il possibile per arrivare in fondo. In Europa voglio dare il mio contributo, questa competizione è importante per noi“.

Le cose a centrocampo, dal suo infortunio, sono cambiate: “Ci sono nuovi giocatori, tutti diversi e molto forti. Hanno aggiunto qualcosa di diverso alla squadra, sono contento di giocare con loro. Ruolo? Posso fare tutto per la squadra“. Sul ritorno di Ibra, questa volta in veste dirigenziale, Bennacer commenta così: “Zlatan è sempre Zlatan. Ha una mentalità vincente, aggiungerà il suo contributo“.

Bennacer: “Coppa d’Africa? Se il tuo paese chiama non puoi rifiutare”

Il Milan e Stefano Pioli rischiano di doversi privare di Bennacer molto presto. Ieri l’algerino è stato pre-convocato dalla sua nazionale in vista della prossima Coppa d’Africa: “Le convocazione definitive non sono ancora uscite. Quando la tua nazionale ti chiama e stai bene è dura rifiutare. Non ho scelto io di mettere questa competizione a gennaio. Se mi chiamano sarò disponibile“. Infine, un piccolo assaggio dell’aria natalizia vissuta a Milanello con il gruppo squadra che si è scambiato dei regali: “Ho ricevuto un profumo da Loftus-Cheek, mentre io ho regalato dei Lego ad un’analista a cui piacciono molto. È stata una bella cosa per fare gruppo”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como

Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como: al momento è il club più…

15 minuti ago

Inter-Lecce, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata tra Inter e…

38 minuti ago

La Cremonese ha bloccato Marianucci: accordo raggiunto per il prestito secco

La Cremonese ha bloccato Luca Marianucci: raggiunto un accordo per il prestito secco La Cremonese…

55 minuti ago

Atalanta, Raspadori ha firmato il proprio contratto | LIVE

Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…

1 ora ago

Il Torino avanza per Prati: la situazione

Il Torino avanza per Matteo Prati, centrocampista italiano di proprietà del Cagliari. Il classe 2003…

1 ora ago

Napoli, Conte: “Espulsione? Succede a tanti allenatori. Si vede che qualcosa non funziona”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Napoli nel prepartita del recupero di Serie A contro il Parma…

1 ora ago