Categories: News Calcio

Benitez: “Newcastle? Non mi potevo fidare di loro”

Un addio che non è piaciuto al Newcastle. Ma nemmeno a Rafa Benitez. L'ambiente in casa Magpies è molto difficile: già alla prima di Premier (persa contro l'Arsenal per 1-0) i tifosi hanno minacciato uno sciopero a causa del comportamento della società, rea, secondo la piazza, di aver investito troppo poco per rinforzare la squadra ora in mano a Bruce. E nemmeno l'addio di Benitez da St James' Park dopo tre anni è stato sereno.

Al The Athletic, l'ex allenatore del Napoli ha spiegato come non sia stato lui a rifiutare i soldi del Newcastle (la versione della società), ma che in realtà i problemi erano diversi e molto radicati. "Hanno aspettato un anno" dice Benitez, "e poi mi hanno fatto un'offerta che non avrei potuto accettare. Ci siamo incontrati al termine della stagione, sapevo che non avrebbero fatto grandi sforzi per farmi un'offerta seria e strutturata. E quando la proposta è arrivata, 19 giorni dopo il nostro incontro, mi era stato proposto lo stesso salario di tre anni fa con meno possibilità di controllare le operazioni. Non hanno rispettato le promesse, non mi sono fidato di loro" ha continuato.

"Inoltre, a tutti i giocatori e lo staff medico era stato corrisposto un bonus per il piazzamento al decimo posto in Premier. Cosa che invece non è stata riconosciuta al mio staff. Mi è sembrata quasi una punizione per non aver firmato" ha concluso. Ora, è in Cina, al Dalian Yifang: "La scelta giusta per me e la mia famiglia". La sua ultima esperienza in Premier è alle spalle. E la nuova versione rispetto alla lettera scritta ai tifosi, non è senza polemica.

    Redazione

    Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

    Recent Posts

    2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

    Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

    9 ore ago

    I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

    La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

    11 ore ago

    Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

    Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

    12 ore ago

    Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

    Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

    13 ore ago

    Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

    Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

    14 ore ago

    Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

    Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

    15 ore ago