Categories: News Calcio

Benitez: “Vedo molte analogie tra Liverpool e Napoli”

Rafa Benitez ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport. L’allenatore spagnolo, ex Liverpool e Napoli, si è espresso sulla sfida di domani sera ad Anfield tra le due squadre valida per il primo posto nel girone di Champions League

L’allenatore spagnolo ha commentato così il lavoro di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli“Sta facendo cose fantastiche con esperienza, professionalità, studio costante e grandissima passione. Dimostra che si possono ottenere risultati eccellenti proponendo un gioco spettacolare. Non era facile dopo i due anni in cui è stato fermo. Ha messo a disposizione dei calciatori le sue conoscenze, il suo lavoro e le sue idee. Gli auguro che possa continuare così il più a lungo possibile”. 

Benitez ha quindi svelato i calciatori del Napoli che più lo esaltano: “Penso che tutti sceglierebbero Osimhen, ma non posso dimenticare Lobotka e Kvaratskhelia. Del Liverpool, invece, prendo chiaramente Salah e Alisson che sono ugualmente importante”.  

Benitez: “Molte analogie tra Liverpool e Napoli”

Benitez è quindi tornato sul suo periodo alla guida del Napoli: “Ci sono diverse analogie con l’esperienza che ho avuto al Liverpool. Il livello degli avversari ad esempio era altissimo e sembrava impossibile poter competere economicamente con Juventus, Milan, Inter e Roma. Il potere della Juve degli scudetti lo interrompemmo proprio noi con una Coppa Italia e una Supercoppa. L’evoluzione del club, che è iniziata in quel periodo, sta continuando anche adesso. Bisogna riconoscere i meriti a De Laurentiis e ai dirigenti”.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli show in 45’, Neres e Lang schiantano l’Atalanta nel primo tempo

Napoli scatenato al Maradona nei primi 45' contro l'Atalanta di Palladino: Neres e Lang sugli…

52 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Buona prestazione dei ragazzi. Dobbiamo essere umili e capire dove siamo”

Paolo Vanoli (imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli al termine del match tra…

1 ora ago

Atalanta, Palladino: “Ho trovato un gruppo deluso, dobbiamo dimostrare il nostro valore”

Le parole di Palladino nel pre-partita del match contro il Napoli, in programma alle ore…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

2 ore ago

Napoli, Manna: “Conte? Troppa strumentalizzazione. Non è un nuovo inizio, il gruppo deve crescere”

Le parole di Giovanni Manna nel prepartita del match contro l'Atalanta, in programma sabato 22…

2 ore ago

Napoli-Atalanta, le formazioni ufficiali: gioca Lang, out Politano

Le formazioni ufficiali schierate da Conte e Palladino per la sfida della dodicesima giornata di…

3 ore ago