Categories: News Calcio

Benitez: “Mai avuto problemi con Bale. Leicester? Che lavoro di Ranieri”

Rafa Benitez torna sulla sua esperienza al Real Madrid, parlando di Gareth BaleDalle pagine del Mirror Benitez esalta il giocatore gallese, escludendo di aver avuto problemi personali con l’esterno: “Non ho mai avuto problemi con Gareth Bale. E’ un professionista esemplare, che sa ascoltare e che lavora senza sosta in campo e in palestra. Ma quello che apprezzo di più in lui è la sua evoluzione, la sua capacità di migliorare. Ci sono aspetti del gioco in cui Bale lavora incessantemente per perfezionare la sua tecnica e sono convinto che possa arrivare a diventare il migliore al mondo. E questo potrebbe avvenire nel giro di in un paio di anni”.

Ovviamente incentrata sul calcio britannico, l’intervista a Benitez si sposta poi sull’avvicendamento ormai annunciato sulla panchina del Manchester City: Guardiola per Pellegrini. “Pellegrini è un grande allenatore oltre a essere una bravissima persona. Quello che poi potrà fare Guardiola dall’anno prossimo non cambierà questo fatto. Con Pep ho fatto una chiacchierata più che interessante quando allenava il Barcellona e al tempo sono rimasto davvero impressionato. Mi è sembrato una persona molto colta e molto appassionata nel suo modo di intendere la gestione di una squadra e degli allenamenti.  – ha continuato Benitez – Sono convinto che farà molto bene al City. Primo perché lavora duramente per raggiungere gli obiettivi, secondo perché è sempre orientato alla vittoria. Sono assolutamente convinto che vincerà anche in Inghilterra”. E proprio parlando di Premier League, l’ex allenatore di Inter e Napoli rivolge un pensiero per il Leicester di Ranieri, in piena lotta per la vittoria finale: “Sono sicuro che avranno le loro chance. Ranieri sta facendo un lavoro enorme e la squadra sta molto bene. Inoltre non devono pensare alla Champions o all’Europa League, per cui non hanno distrazioni”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

3 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

3 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

4 ore ago