Categories: News Calcio

Benitez: “Tante difficoltà per l’Atalanta, ma può farcela. Gasp intelligente”

Presente in Spagna – al Celta Vigo – ma passato importante in Italia e Inghilterra: Rafa Benitez ha parlato della sfida di UEFA Europa League tra Liverpool e Atalanta. Lo spagnolo, che proprio con i Reds ha vinto una UEFA Champions League nel 2004/05, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.

LEGGI ANCHE – Liverpool-Atalanta, la rivincita della Dea all’ultima europea di Klopp

 

Liverpool-Atalanta, le parole di Rafa Benitez

L’allenatore spagnolo ha parlato di Liverpool-Atalanta: “Credo che sarà una partita piena d’intensità. Ho visto un paio di partite e l’Atalanta va un po’ in difficoltà quando l’altra squadra pressa con intensità. Credo che sarà più o meno così. Il Liverpool però potrebbe lasciare un po’ di spazio”.

Rafa Benitez ha poi parlato delle possibilità di qualificazione dell’Atalanta:La difficoltà è alta, però possono farcela. L’Atalanta gioca molto bene, hanno la possibilità di far male nelle ripartenze, anche se il Liverpool è molto forte. Dobbiamo vedere chi gioca, però hanno la motivazioni per vincere la partita e andare in fondo in Europa League”.

 

L’allenatore spagnolo ha poi commentato il ciclo di Gian Piero Gasperini a Bergamo:È un allenatore intelligente che sa cosa fa. Quando una squadra e una società hanno idee chiare, è più facile per un allenatore lavorare bene. Società intelligente: ha dato subito la fiducia al proprio allenatore. Gasperini? Ha un vantaggio, lavorare da diversi anni con gli stessi giocatori. È un uomo che conosce calcio e giocatori, riesce a esprimere il meglio“. 

 

 

Rafa Benitez ha poi parlato del Liverpool: Klopp proverà a usare la pressione di Anfield per essere aggressivo. Il Liverpool potrebbe essere distratto, visto che si sta giocando il campionato”. Poi un commento su Anfield: “L’inno viene mandato al momento dell’uscita della squadra avversaria per mettere paura. Credo che l’Atalanta abbia l’esperienza per gestire la pressione, ma sarà difficile”.

Infine ammette: Devo tifare per il Liverpool. L’Atalanta però mi piace, è una società che sta facendo bene da tanti anni. Non è una società che arriva e perde la testa, ma sa cosa fare. Ritorno in Italia? Chi lo sa…”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Arthur-Real Betis: si potrebbe chiudere nelle prossime ore

Arthur, centrocampista della Juventus (Imago) Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis Il Real…

6 ore ago

Juventus, Antonio Silva spingerà per il trasferimento a gennaio

Antonio Silva proverà a forzare con il Benfica per trasferirsi alla Juventus nella finestra di…

7 ore ago

Palermo, ecco Le Douaron: il primo gol-vittoria dopo una lunga attesa, Bari ko 1-0

Jeremy Le Douaron - Imago Le Douaron decisivo nel match contro il Bari: per il…

7 ore ago

Vergara, gol e assist per vincere un derby personale: la Reggiana festeggia con le sue magie

Il classe 2003 decisivo nella vittoria degli emiliani al Città del Tricolore "Prego, sedetevi comodi.…

7 ore ago

Riecco Falcinelli, il gol contro il Mantova salva l’imbattibilità casalinga dello Spezia

La squadra ligure pareggia agguanta l'1-1 contro la formazione di Possanzini grazie alla rete dell'attaccante. …

7 ore ago

Dopo il buio la luce: tre vittorie nelle ultime cinque per il Frosinone

Tre vittorie nelle ultime cinque partite per il Frosinone di Leandro Greco, che torna a…

7 ore ago