Presente in Spagna – al Celta Vigo – ma passato importante in Italia e Inghilterra: Rafa Benitez ha parlato della sfida di UEFA Europa League tra Liverpool e Atalanta. Lo spagnolo, che proprio con i Reds ha vinto una UEFA Champions League nel 2004/05, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.
LEGGI ANCHE – Liverpool-Atalanta, la rivincita della Dea all’ultima europea di Klopp
L’allenatore spagnolo ha parlato di Liverpool-Atalanta: “Credo che sarà una partita piena d’intensità. Ho visto un paio di partite e l’Atalanta va un po’ in difficoltà quando l’altra squadra pressa con intensità. Credo che sarà più o meno così. Il Liverpool però potrebbe lasciare un po’ di spazio”.
Rafa Benitez ha poi parlato delle possibilità di qualificazione dell’Atalanta: “La difficoltà è alta, però possono farcela. L’Atalanta gioca molto bene, hanno la possibilità di far male nelle ripartenze, anche se il Liverpool è molto forte. Dobbiamo vedere chi gioca, però hanno la motivazioni per vincere la partita e andare in fondo in Europa League”.
L’allenatore spagnolo ha poi commentato il ciclo di Gian Piero Gasperini a Bergamo: “È un allenatore intelligente che sa cosa fa. Quando una squadra e una società hanno idee chiare, è più facile per un allenatore lavorare bene. Società intelligente: ha dato subito la fiducia al proprio allenatore. Gasperini? Ha un vantaggio, lavorare da diversi anni con gli stessi giocatori. È un uomo che conosce calcio e giocatori, riesce a esprimere il meglio“.
Rafa Benitez ha poi parlato del Liverpool: “Klopp proverà a usare la pressione di Anfield per essere aggressivo. Il Liverpool potrebbe essere distratto, visto che si sta giocando il campionato”. Poi un commento su Anfield: “L’inno viene mandato al momento dell’uscita della squadra avversaria per mettere paura. Credo che l’Atalanta abbia l’esperienza per gestire la pressione, ma sarà difficile”.
Infine ammette: “Devo tifare per il Liverpool. L’Atalanta però mi piace, è una società che sta facendo bene da tanti anni. Non è una società che arriva e perde la testa, ma sa cosa fare. Ritorno in Italia? Chi lo sa…”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…