Rafa Benitez ha consegnato al suo sito ufficiale parole di gratitudine mista a rammarico, nel giorno del suo esonero dall’Everton, successivo alla sconfitta in casa del Norwich.
Benitez, arrivato a Merseyside questa estate, non era mai stato ben accetto dai tifosi dei Toffees per via dei trascorsi al Liverpool. “Sapevamo che non sarebbe stata facile, e che si trattava di una grande sfida, dal punto di vista emotivo e sportivo“, esordisce Benitez.
Che poi prosegue: “Il mio amore per questa città, per il Merseyside e le sue persone, mi hanno indotto ad accettare la sfida, ma solo quando lo svolgi realizzi veramente la difficoltà di un compito. Dal primissimo giorno io e il mio staff abbiamo lavorato come facciamo sempre, con dedizione e impegno pieno: non dovevamo solo raggiungere i risultati, ma anche entrare nel cuore della gente. Tuttavia, la situazione economica del club e gli infortuni hanno complicato il lavoro. Ero convinto che le cose sarebbero migliorate al rientro degli infortunati, e con dei nuovi acquisti a gennaio“.
Seguono ulteriori riflessioni: “La via per il successo non è alla portata di tutti, ed è triste, ma oggi nel calcio esiste la ricerca del risultato immediato e c’è sempre meno pazienza. Le circostanze hanno prodotto questa situazione ed era ormai impossibile continuare con questo progetto“.
Infine, il saluto ai tifosi e al club: “In ogni caso, ringrazio la dirigenza, lo staff, i giocatori, i tifosi che ci hanno sostenuto in questo periodo”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…