Categories: News Calcio

Benitez lascia il Dalian: “Essere con le famiglie è una priorità ora”

Dopo un anno e mezzo dal suo arrivo in Cina, Rafael Benitez ha lasciato il Dalian. L’ha fatto con una lettera, pubblicata sul proprio sito ufficiale, in cui ha raccontato i motivi della sua decisione, riconducibili principalmente alla voglia di riconciliarsi con la propria famiglia.

“Purtroppo, come tante altre cose nell'ultimo anno, il Covid-19 ha cambiato le nostre vite e i nostri progetti. Da oggi sia io che il mio staff tecnico non alleneremo più il Dalian. Senza dubbio è stata un'esperienza incredibile e, per questo motivo, vorrei ringraziare la squadra, gli allenatori, lo staff medico e la dirigenza, così come i nostri giocatori per il loro impegno e il sostegno durante il nostro periodo a Dalian. La pandemia è ancora qui, tra noi, ed essere vicini alle nostre famiglie è una priorità che ci ha guidato in questa decisione”.

“In Cina, soprattutto a Dalian, lasciamo tanti amici e bei ricordi, in una grande città piena di tifosi che amano il nostro sport. Abbiamo cercato di apprendere e comprendere una cultura totalmente nuova per noi, trasmettendo una visione di calcio più professionale, più "europea" con una nuova metodologia”.

“Sono convinto che abbiamo lasciato un'infrastruttura e un metodo che consentiranno al progetto di continuare a crescere d'ora in avanti. Da quando siamo arrivati, la prima squadra è stata ringiovanita e sono state gettate le basi per il futuro, dalla base ai vertici del club. Inoltre, è stato sviluppato pensando a qualcosa di unico in Cina, un progetto che unisce la scuola e la formazione alle squadre professionali. Con tristezza devo dire addio in queste terribili circostanze, ma allo stesso tempo sono convinto che il futuro del Dalian sarà luminoso. Buona fortuna e auguri per il futuro”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago