166 giorni dopo l’ultima volta Inter e Benfica si ritrovano in Champions League. Stavolta ai gironi e non ai quarti di finale. Ma se i nerazzurri ha cambiato alcuni elementi, i portoghesi hanno praticamente rivoluzionato la rosa rispetto all’ultima stagione.
Basti pensare al portiere: per la porta è arrivato AnatolijTrubin, che è stato obiettivo di mercato dell’Inter per quasi tutta l’estate salvo poi puntare su Sommer. Il portiere ucraino è arrivato dallo Shakhtar per sostituire il greco Vlachodīmos, passato al Nottingham Forest.
Sono cambiati anche gli esterni difensivi: il Bayer Leverkusen si è assicurato a parametro zero Grimaldo mentre Gilberto, ex Fiorentina e Verona, è tornato in Brasile al Bahia. Roger Schmidt, l’allenatore, ha affidato le corsie ad Alexander Bah e Fredrik Aursnes, quest’utimo adattato come terzino.
In attacco non c’è più Gonçalo Ramos, venduto al Paris Saint-Germain per 65 milioni di euro. In compenso è arrivato Arthur Cabral dalla Fiorentina: l’attaccante brasiliano deve ancora sbloccarsi in Portogallo. Chi invece si è subito ambientato è Angel Di Maria: dopo l’avventura alla Juventus il Fideo sta vivendo una seconda giovinezza (6 gol in 8 partite) in quella che nel 2007 era stata la sua prima squadra europa prima del passaggio al Real Madrid.
Tanti cambiamenti ma il Benfica può contare anche su senatori come Nicolas Otamendi, il grande ex Joao Mario e Rafa Silva.
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per la riabilitazione L’infortunio alla spalla di…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…