Dopo tre settimane dagli ottavi di finale di Champions League, in cui la Juventus è stata eliminata contro il Villarreal, torna la massima competizione calcistica europea con l’andata dei quarti. Ad aprire il turno la sera di martedì 5 aprile, oltre ad Atletico Madrid-Manchester City, ci sarà la gara tra Benfica e Liverpool.
La squadra portoghese, allenata da Nélson Veríssimo, si presenterà ai quarti di Champions League dopo aver eliminato l’Ajax. Il Benfica parte certamente con un pronostico più sfavorevole, ma tra le carte da giocarsi avrà diversi giovani che stanno stupendo tutta l’Europa, tra cui Darwin Núñez e Gonçalo Ramos, che dovrebbero partire titolari.
Anche Jürgen Klopp, però, oltre a top player assoluti come Salah e Van Dijk, può contare su elementi a sorpresa. Uno su tutti è Luis Díaz, attaccante classe ’97 che durante la fase a gironi di quest’edizione della Champions League ha segnato due reti contro il Milan quando vestiva la maglia del Porto. Anche lui potrebbe partire dal primo minuto al posto di Mane, che è diffidato insieme a Diogo Jota, con i due che rischiano di iniziare dalla panchina.
Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Taarabt, Weigl; Silva, Gonçalo Ramos, Everton; Nuñez. All.: Verissimo.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Diaz. All.: Klopp.
Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…
Simon Sohm è la prima scelta per la Cremonese a centrocampo, in difesa si insiste…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…
Duvan Zapata è un'idea per rinforzare l'attacco del Genoa: la situazione Duvan Zapata è un'idea…
Entra nel vivo la trattativa tra la Roma e il Marsiglia per Robinio Vaz: i…
La Roma ha presentato una prima offerta per Radu Dragusin del Tottenham: il giocatore spinge…