Nel Benfica di Rui Vitoria ancora in corsa per un clamoroso triplete, c’è una rivelazione che quasi offusca il magnifico cammino delle Aquile: Renato Sanches. Classe ’97 e prodotto delle giovanili di Lisbona, quest’anno si è imposto nel centrocampo della prima squadra e non ne è più uscito. Ormai è diventato quasi un titolare, o almeno un’alternativa ai titolari sulla quale puntare a occhi chiusi.
Ormai in Portogallo non è più una giovane promessa, ma una futura certezza. Non è un caso infatti se il ct Fernando Santos abbia deciso di convocarlo per le prossime partite della sua nazionale. Dunque, a soli 18 anni, Renato Sanchez si prepara a debuttare con i grandi. Ah, piccolo dettaglio: per il centrocampista si tratta di un doppio salto, visto che ha giocato nell’Under 19 e mai in quella 21.
Un predestinato, poco da aggiungere. Potrebbe debuttare nella prima squadra a 18 anni, nessuno meglio di lui tra i 5 recordman di presenze con la Seleção. Cristiano Ronaldo e Figo lo hanno solo eguagliato, mentre Couto, Rui Costa e Pauleta hanno debuttato dopo i 18 anni. Sanchez sarebbe più precoce perfino della leggenda Eusebio. Nessuno dei sopracitati però può vantare il record del giocatore del Benfica: nessuno è mai passato dall’Under 19 alla Nazionale maggiore. Il caso va ovviamente preso con le pinze, ma in Portogallo potrebbe essere nata una luccicante stella.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…