Torna la Uefa Champions League. Il cammino europeo della Juventus passa dalla trasferta portoghese contro il Benfica.
La sconfitta contro il Maccabi Haifa ha ridotto al minimo le possibilità di qualificazione della squadra bianconera agli ottavi di finale di Uefa Champions League (Clicca qui per scoprire le combinazioni). La Juventus, a quota 3 in classifica, sfida il Benfica (a 8 punti) allo Estadio Da Luz – non ci sarà la goal-line technology – e il fischio d’inizio sarà alle ore 21.
Roger Schmidt conferma il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Vlachodimos. La linea difensiva, invece, sarà composta da Bah e Grimaldo sulle corsie, mentre al centro ci saranno Silva e Otamendi.
Il centrocampo sarà composto da Fernandez e Florentino. Per la trequarti, Schmidt sceglie Aursnes, Rafa Silva e Joao Mario, che supporteranno Ramos.
Massimiliano Allegri sceglie il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Wojciech Szczesny. La linea difensiva, invece, sarà guidata da Leonardo Bonucci. Il capitano bianconero sarà affiancato da due brasiliano Danilo e Gatti, visti i problemi per Alex Sandro.
In mezzo al campo, viste le assenze di Paredes e Pogba, ci sarà Manuel Locatelli in cabina di regia. L’ex Sassuolo sarà affiancato da Weston McKennie e Adrien Rabiot. Sulle corsie, invece, ci saranno Juan Cuadrado e Filip Kostic.
In attacco, infine, Massimiliano Allegri ha scelto la coppia composta da Dusan Vlahovic e Moise Kean. Arek Milik partirà dalla panchina.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Fernandez, Florentino; Rafa Silva, Joao Mario, Aursnes; Gonçalo Ramos. A disposizione: Leite, Gilberto, Verissimo, Neres, Diogo Gonçalves, Ciquinho, Ristic, Brooks, Musa, Victor, Henrique Araujo, Paulo Bernardo. Allenatore: Roger Schmidt.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Gatti; Cuadrado, Locatelli, McKennie, Rabiot, Kostic; Kean, Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Milik, Miretti, Rugani, Soulé, Iling-Junior, Fagioli. Allenatore: Massimiliano Allegri.
La sfida tra Benfica e Juventus, valida per la quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro su Canale 5. La gara, andrà in onda anche su Sky Sport Football, Sky Sport 252 e in streaming su NOW TV. Disponibile su Sky Go, anche in HD.
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…