Torna la Uefa Champions League. Il cammino europeo della Juventus passa dalla trasferta portoghese contro il Benfica.
La sconfitta contro il Maccabi Haifa ha ridotto al minimo le possibilità di qualificazione della squadra bianconera agli ottavi di finale di Uefa Champions League (Clicca qui per scoprire le combinazioni). La Juventus, a quota 3 in classifica, sfida il Benfica (a 8 punti) allo Estadio Da Luz – non ci sarà la goal-line technology – e il fischio d’inizio sarà alle ore 21.
Roger Schmidt conferma il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Vlachodimos. La linea difensiva, invece, sarà composta da Bah e Grimaldo sulle corsie, mentre al centro ci saranno Silva e Otamendi.
Il centrocampo sarà composto da Fernandez e Florentino. Per la trequarti, Schmidt sceglie Aursnes, Rafa Silva e Joao Mario, che supporteranno Ramos.
Massimiliano Allegri sceglie il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Wojciech Szczesny. La linea difensiva, invece, sarà guidata da Leonardo Bonucci. Il capitano bianconero sarà affiancato da due brasiliano Danilo e Gatti, visti i problemi per Alex Sandro.
In mezzo al campo, viste le assenze di Paredes e Pogba, ci sarà Manuel Locatelli in cabina di regia. L’ex Sassuolo sarà affiancato da Weston McKennie e Adrien Rabiot. Sulle corsie, invece, ci saranno Juan Cuadrado e Filip Kostic.
In attacco, infine, Massimiliano Allegri ha scelto la coppia composta da Dusan Vlahovic e Moise Kean. Arek Milik partirà dalla panchina.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Fernandez, Florentino; Rafa Silva, Joao Mario, Aursnes; Gonçalo Ramos. A disposizione: Leite, Gilberto, Verissimo, Neres, Diogo Gonçalves, Ciquinho, Ristic, Brooks, Musa, Victor, Henrique Araujo, Paulo Bernardo. Allenatore: Roger Schmidt.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Gatti; Cuadrado, Locatelli, McKennie, Rabiot, Kostic; Kean, Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Milik, Miretti, Rugani, Soulé, Iling-Junior, Fagioli. Allenatore: Massimiliano Allegri.
La sfida tra Benfica e Juventus, valida per la quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro su Canale 5. La gara, andrà in onda anche su Sky Sport Football, Sky Sport 252 e in streaming su NOW TV. Disponibile su Sky Go, anche in HD.
Le decisioni del Giudice Sportivo: una giornata di squalifica per Motta, Vanoli e Malecki. Nel…
Ruolo, caratteristiche e numeri dell'esterno basso olandese classe 2003 dell'Ajax che interessa alla Roma: ecco…
Calciomercato, hotel Sheraton Tutte le principali news del calciomercato di Serie A, B e calcio…
Ruolo, caratteristiche e numeri del difensore portoghese classe 2003 del Vitoria Guimaraes vicino alla Juventus:…
Le dichiarazioni dell'amministratore delegato rossoblù al margine di un evento in Comune L'amministratore delegato del Bologna,…
Il difensore ha salutato la sua ex squara attraverso un post sui propri social Woyo…