Categories: News Calcio

Benfica-Juventus, le formazioni ufficiali

Torna la Uefa Champions League. Il cammino europeo della Juventus passa dalla trasferta portoghese contro il Benfica.

La sconfitta contro il Maccabi Haifa ha ridotto al minimo le possibilità di qualificazione della squadra bianconera agli ottavi di finale di Uefa Champions League (Clicca qui per scoprire le combinazioni). La Juventus, a quota 3 in classifica, sfida il Benfica (a 8 punti) allo Estadio Da Luz – non ci sarà la goal-line technology – e il fischio d’inizio sarà alle ore 21.

Benfica, le scelte di Schmidt

Roger Schmidt conferma il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Vlachodimos. La linea difensiva, invece, sarà composta da Bah e Grimaldo sulle corsie, mentre al centro ci saranno Silva e Otamendi.

Il centrocampo sarà composto da Fernandez e Florentino. Per la trequarti, Schmidt sceglie Aursnes, Rafa Silva e Joao Mario, che supporteranno Ramos.

 

 

Juventus, le scelte di Allegri

Massimiliano Allegri sceglie il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Wojciech Szczesny. La linea difensiva, invece, sarà guidata da Leonardo Bonucci. Il capitano bianconero sarà affiancato da due brasiliano Danilo e Gatti, visti i problemi per Alex Sandro.

In mezzo al campo, viste le assenze di Paredes e Pogba, ci sarà Manuel Locatelli in cabina di regia. L’ex Sassuolo sarà affiancato da Weston McKennie e Adrien Rabiot. Sulle corsie, invece, ci saranno Juan Cuadrado e Filip Kostic.

In attacco, infine, Massimiliano Allegri ha scelto la coppia composta da Dusan Vlahovic e Moise Kean. Arek Milik partirà dalla panchina.

 

 

Benfica-Juventus, le formazioni ufficiali

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Fernandez, Florentino; Rafa Silva, Joao Mario, Aursnes; Gonçalo Ramos. A disposizione: Leite, Gilberto, Verissimo, Neres, Diogo Gonçalves, Ciquinho, Ristic, Brooks, Musa, Victor, Henrique Araujo, Paulo Bernardo. Allenatore: Roger Schmidt.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Gatti; Cuadrado, Locatelli, McKennie, Rabiot, Kostic; Kean, Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Milik, Miretti, Rugani, Soulé, Iling-Junior, Fagioli. Allenatore: Massimiliano Allegri. 

Dove vedere Benfica-Juventus in diretta tv e in streaming

La sfida tra Benfica e Juventus, valida per la quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro su Canale 5. La gara, andrà in onda anche su Sky Sport Football, Sky Sport 252 e in streaming su NOW TV. Disponibile su Sky Go, anche in HD. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

6 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

36 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago