Categories: News Calcio

Benfica-Inter, le formazioni ufficiali

Dopo aver eliminato il Porto agli ottavi, un’altra squadra portoghese è sulla strada dell’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri, infatti, affronteranno il Benfica nei quarti di Champions League. Il fischio d’inizio della partita di andata è in programma oggi alle 21:00 allo stadio Da Luz di Lisbona.  

Come arrivano Benfica e Inter alla partita

Nell’ultima partita di campionato il Benfica ha perso per 2-1 contro gli storici rivali del Porto. La squadra di Schmidt è però ancora in testa al campionato portoghese con sette punti di vantaggio proprio sul Porto. In Champions League, il Benfica si è qualificato ai quarti dopo aver eliminato agli ottavi il Club Brugge. Un grande protagonista della stagione del club portoghese è l’ex Inter Joao Mario, che oggi affronterà quindi la sua ex squadra.  

 L’Inter arriva all’importante sfida di Champions dopo alcuni risultati deludenti in campionato. I nerazzurri, infatti, non vincono da quattro partite consecutive e sono così scesi al quinto posto in classifica. Appena una settimana fa, però, è arrivato un importante pareggio nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus.  

Le formazioni ufficiali di Benfica-Inter

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Morato, Grimaldo; Chiquinho, Florentino; Rafa Silva, Joao Mario, Aursnes; G. Ramos. Allenatore: Schmidt

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.  Allenatore: Inzaghi

Dove vedere Benfica-Inter in tv e in streming

Benfica-Inter sarà visibile su Sky ai seguenti canali: Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). Il match sarà trasmesso anche in chiaro dalla Mediaset su Canale 5: appuntamento subito dopo una breve edizione di ‘Striscia la Notizia’.  Gli abbonati Sky potranno usufruire del servizio Sky Go a loro dedicato; un’altra opzione è la piattaforma NOW, utile per assistere alla programmazione di Sky previo acquisto di un abbonamento. Gratuitamente, lo streaming di Benfica-Inter sarà disponibile su Mediaset Infinity, raggiungibile tramite app e sito: basterà registrarsi e accedere, per poi selezionare l’evento in diretta.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago