L’Inter di Inzaghi sfiderà il Benfica nella quinta giornata del girone D di Champions League. La partita è in programma mercoledì 29 novembre alle ore 21 allo Estadio da Luz di Lisbona. L’Inter si è già qualificata per gli ottavi di finale della competizione, mentre il Benfica non ha più alcuna possibilità avendo fatto 0 punti nelle prime quattro giornate.
La partita è comunque fondamentale per entrambe le squadre, per motivi diversi. L’Inter si gioca il primo posto nel girone con la Real Sociedad, con entrambe le squadre appaiate a 10 punti, mentre il Benfica è obbligato a vincere per cercare di qualificarsi per l’Europa League, dove attualmente andrebbe il Salisburgo con 3 punti in classifica.
Se il Benfica sta ottenendo pessimi risultati in Europa, lo stesso non si può dire per quanto riguarda il campionato portoghese. La squadra allenata da Schmidt occupa il primo posto in classifica insieme allo Sporting. L’Inter è invece reduce dal pareggio in casa della Juventus per 1-1, che le ha consentito di mantenere il primo posto in Serie A, proprio davanti ai bianconeri. La squadra di Inzaghi arriva da dieci risultati utili consecutivi, con l’ultima sconfitta che è datata settembre contro il Sassuolo.
Quello di mercoledì 29 novembre sarà l’ottavo incrocio nelle coppe europee. Il fischio d’inizio della sfida, che si giocherà all’Estadio da Luz, sarà mercoledì 29 novembre alle ore 21. La partita tra Benfica e Inter di Champions League sarà disponibile in diretta tv su Sky o su Mediaset Infinity. In streaming invece la visione sarà disponibile su Sky Go o su NOW.
A cura di Federico Santoboni
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…