Categories: News Calcio

“Il Benfica non dimentica”: l’omaggio del club al Grande Torino. VIDEO

Oggi, mercoledì 4 maggio 2022, è l’anniversario della tragedia di Superga. Oggi, 73 anni fa, l’aereo che trasportava il Grande Torino, si schiantava sulla collina vicino alla città, di ritorno da Lisbona. La squadra granata, infatti, fu ospite del Benfica per un’amichevole che andò in scena all’Estadio da Luz. E proprio il Benfica, in occasione dell’anniversario, ha reso omaggio a quella squadra che scomparve tragicamente.

 

 

Benfica: il video omaggio per il Grande Torino

In un video pubblicato sui canali ufficiali del club, il Benfica ha omaggiato il Grande Torino. “Il Benfica non dimentica, onore al Grande Torino. Grazie, obrigado“, la frase conclusiva del video in cui in precedenza sono stati nominati tutti i giocatori, compreso dirigenti e allenatore. Di seguito, il toccante omaggio:

 

 

L’amichevole tra Benfica e Torino fu giocata il 3 maggio del 1949 (e fu vinta dal Benfica per 4-3). Fu l’ultima partita di una squadra che incantò tutti, tifosi e non solo, restando per sempre nella leggenda. Il Grande Torino infatti dal 1942 al 1949 vinse cinque scudetti consecutivamente (e pensare che le stagioni 1943/44 e 1944/45 non si disputarono a causa della guerra). 

 

 

Da quella tragedia, ogni anno il Torino, i suoi tifosi (ma non solo), si rendono sulla collina di Superga per ricordare quei campioni che hanno segnato un’epoca e che sono rimasti per sempre nella leggenda.
Leggi anche – Torino, Cairo: “Belotti? Spero rinnovi, ma non ne voglio più parlare”

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago