Categories: News Calcio

Benfica, rifinitura in corso per la sfida contro la Juventus

Il Benfica è pronto a scendere in campo martedì 25 ottobre alle 21 all’Estadio Da Luz per la sfida contro la Juventus. La partita sarà decisiva per stabilire il discorso qualificazione nel gruppo H.

Benfica, rifinitura in corso per la sfida contro la Juventus

Dopo aver espugnato l’Allianz Stadium per 1-2 nella gara d’andata, il Benfica proverà a ripetersi in casa per strappare la qualificazione agli ottavi di finali. La Juventus sarà infatti costretta a vincere per alimentare le speranze almeno fino all’ultima giornata.  

Questa mattina la squadra portoghese, guidata dall’allenatore tedesco Schmidt, ha svolto una seduta d’allenamento per preparare la gara contro i bianconeri. I giocatori, ed in generale tutto l’ambiente, è apparso in grande fiducia. Del resto la stagione è iniziata in maniera prossochè perfetta con 19 risultati utili consecutivi tra campionato e Champions League. Una striscia che in Portogallo gli ha fatto guadagnare il soprannome di “imbattibili”

Nell’ultima di campionato il Benfica si è anche imposto in casa del Porto, campione di Portogallo per 0-1, allungando il proprio vantaggio in classifica a sei lunghezze. Risulati frutto del grande lavoro di Roger Schmidt, allenatore al primo anno in Portogallo che sta facendo molto bene. La Juventus sarà quindi chiamata ad una vera e propria impresa visto che, nella sua storia, non ha mai vinto in casa del Benfica. L’ultimo precedente risale alla semifinale di Europa League 2013/14 con la vittoria dei portoghesi per 2-1 in casa. Il capitano all’epoca era il difensore Luisao che oggi è nello staff tecnico. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago