Categories: Interviste e Storie

Benevento, un sorriso in una serata silenziosa

Una partita senza tifosi, e senza storia. E’ finita 6-2 Inter-Benevento. Sfondo vuoto, e risultato amaro per i giallorossi, che per la prima volta nella loro storia si presentavano gli Ottavi di Finale di Coppa Italia. Purtroppo, la restrizione di giocare il match a porte chiuse, non è stata accolta bene nel Sannio, dove erano già stati staccati tantissimi biglietti, e in molti avevano già prenotato anche il mezzo di trasporto per arrivare a San Siro e godersi una serata storica e di festa.

Una storia, che ha fatto molto discutere, è stata quella di Fabio. Il piccolo tifoso del Benevento, aveva un unico desiderio: assistere a San Siro al match tra il suo Benevento e l’Inter. Era stato questo il suo desiderio nella segreta e sognante lettera mandata al destinatario più amato: Babbo Natale. Il bambino, sotto l’albero ha trovato proprio quello che sperava, il biglietto con direzione Milano. Come noto, dopo i fatti accaduti nella domenica di Inter-Napoli, si è optato per la chiusura dello stadio per due turni. Una decisione per molti ingiusta, ma da accettare. Chi non l’ha accettata, invece, è stato il papà del piccolo Fabio, che ha scritto una lettera alle autorità competenti, ricevendo anche risposta dal presidente del CONI Giovanni Malagò.

L’appello, è stato così accolto dal patron del Benevento Calcio Oreste Vigorito, che si è mobilitato per realizzare il sogno di Fabio. Detto fatto, un’eccezione giusta, dovuta. Così stamattina Fabio con il papà si è diretto prima a Napoli, poi, con il treno direzione Milano, stadio San Siro per assistere alla partita dei sogni. Atmosfera surreale alla Scala del Calcio, nessun coro, nessun colore. L’unico rumore è stato quello del risultato, 6-2, ma poco importa, Fabio ha vinto, un sorriso in una serata silenziosa.

(Foto: Francesco Modugno, Sky Sport)

A cura di Francesco Falzarano

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago