Certe volte il calcio regala storie che hanno dell'incredibile: può dunque accadere che un ragazzo nato a Napoli, cresciuto nel settore giovanile nel Napoli, con un fratello bandiera e capitano del Napoli, che segni il suo primo gol in Serie A contro… il Napoli.
E' quanto accaduto a Roberto Insigne, durante il derby campano delle ore 15, tra il suo Benevento e gli azzurri di Rino Gattuso: minuto 30, assist di Lapadula e sinistro di Insigne che si spegne sotto la traversa e va a portare in vantaggio i suoi. Chissà cosa deve avere pensato in quei momenti, se si sarà ricordato di quando da ragazzino vestiva la maglia azzurra, di quando nel dicembre 2012 Walter Mazzarri lo faceva esordire in Europa League con il club partenopeo.
Tutti i momenti che saranno sicuramente passati nella mente di Insigne, sdraiato a terra con le mani sul volto, mentre i propri compagni lo festeggiano per il gol del vantaggio. Un gol che vale di più, un gol sognato per 26 anni: il primo in Serie A, da napoletano… contro il Napoli.
E al termine dei primi 45 minuti di gioco, con il Benevento in vantaggio per 1-0 grazie al suo gol, Roberto Insigne ha affidato le sue prime emozioni ai microfoni di Dazn: "Sono molto contento, ma mi dispiace di aver fatto il primo gol in Serie A contro mio fratello. Sono molto emozionato, speriamo di portare a casa il risultato. Contro una grande squadra come il Napoli bisogna difendersi e ripartire, finora l'abbiamo fatto bene e speriamo di continuare così".
Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…
Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…
L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…
Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…
Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…
Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…