É avvenuta nel suggestivo scenario di Palazzo Paolo V, in pieno centro città, la presentazione di Filippo Inzaghi. Il nuovo allenatore del Benevento, é stato accolto dall’entusiasmo generale dei tifosi. A prendere la parola per primo, é stato il presidente Oreste Vigorito: “Questo è un anno diverso. L’anno scorso partivamo dalla retrocessione in Serie A, non è stato facile. Questo sarà il novantesimo anno di storia di questa squadra e noi dobbiamo dare il massimo per questa città e per questi tifosi che meritano tanto, con la speranza di raggiungere il nostro sogno”. Poi su Inzaghi: “Filippo non ha bisogno di presentazioni. Ciò che mi ha colpito è la sua voglia e la sua forza di volontà nel voler arrivare alla vittoria. Spero che questa forza e questa voglia si trasferirà a tutta la città e non solo ai nostri calciatori”.
E’ il turno di Filippo Inzaghi: “Ringrazio il presidente per l’opportunità. Sono molto orgoglioso di essere qui a Benevento, in questa bellissima città. Sia il presidente che Pasquale in questi anni mi hanno corteggiato tantissimo. Mi sono sentito apprezzato e voluto. Finalmente sono qui con loro. Sono pronto a dare tutto me stesso per questa maglia e per questa società. Con il direttore ho un rapporto che si è cementato negli anni, con il presidente, invece, la scintilla è scattata subito. Vincere è importante, ma prima dobbiamo rendere fieri i nostri tifosi e questa società. La Serie A é il mio obiettivo e voglio riconquistarla sul campo insieme a tutta la città”.
Poi è arrivato il momento della presentazione delle maglie, che quest’anno saranno targate “Robe di Kappa”. Un cambio storico, in concomitanza con il novantesimo anno di storia del Benevento Calcio. Sul palco, a presentarle: Luca Caldirola, Lorenzo Del Pinto, Nicolas Viola e Cristian Maggio. Su ogni divisa un richiamo all’anniversario del club giallorosso.
Tra sorrisi, obiettivi e sogni si alza il sipario sulla stagione giallorossa. Riparte la corsa verso la Serie A.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…