Categories: News Calcio

Benevento, De Zerbi: “Una serata che rimarrà nella storia di questo club e nella mia”

Un girone dopo il clamoroso gol di Brignoli che aveva dato al Benevento il primo punto in Serie A, a San Siro arriva la prima vittoria in trasferta per la squadra di De Zerbi. Tre punti per i giallorossi che allontanano ancora l’aritmetica retrocessione in Serie B e salgono così a quota 17 in classifica. Una serata comunque storica per il club di Vigorito, che dopo il novantesimo ha ringraziato commosso i suoi tifosi presenti allo stadio.

Ai microfoni di Sky Sport, poi, anche l’allenatore ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria e per quanto fatto vedere in campo dai suoi giocatori.”Vincere a San Siro non servirà per la classifica ma rimarrà nella mia storia e in quella del Benevento. E’ una grande serata, per quello che abbiamo sofferto quest’anno, è un premio che conterà poco ma che mi tengo molto stretto. Abbiamo fatto pochi punti per una serie di motivi ma il calcio è dei calciatori e quelli che sono arrivati a gennaio sono stati importanti. Altre volte abbiamo commesso errori anche banali che rispecchiavano la classifica. Poi in certe situazioni l’attenzione cresce. Ho rivisto Rino Gattuso dopo quel Foggia-Pisa che premiò lui, prima della gara gli ho fatto i complimenti perché sta facendo un lavoro eccezionale con una squadra che gioca bene. E’ chiaro che, anche il gol di Iemmello, mi ha fatto tornare il pensiero a quella sera. Ma quella delusione non si cancella, si guarda avanti”.

“Il presidente Vigorito? Ho un rapporto bellissimo con lui, è una persona che difficilmente si trova nel calcio. Non abbiamo ancora parlato di futuro. Eravamo considerati la barzelletta d’Italia e anche lui sentiva questa cosa, è stata una bella molla. Sarebbe presuntuoso per me concentrarmi solo su una fase, studio e mi miglioro ogni giorno per migliorare – ha poi concluso De Zerbi parlando del gioco dei suoi. Una grande soddisfazione espressa anche da Cristian Puggioni, protagonista di serata con le sue parate: “Una serata d’orgoglio Questa vittoria è per il presidente Vigorito che questa sera non ha trattenuto le lacrime e per tutti gli sforzi che ha fatto. E’ la vittoria dell’orgoglio e della dignità per tutta la città che meritava questa soddisfazione. Abbiamo giocato bene e, spiace per il Milan, ma stasera la nostra voglia è stata superiore alla loro. Futuro? Ho un contratto che mi lega a questa società per altri due anni. Ora vogliamo solo goderci questa serata. Risolveremo i nostri problemi uno alla volta”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

35 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago