Categories: News Calcio

Benevento a un punto dalla B: Martina sconfitto uno a zero, il racconto

Il Benevento espugna il ‘Tursi’ di Martina Franca ed è sempre capolista del girone C di Lega Pro, a un solo punto dalla promozione diretta in Serie B. A scatenare gli oltre mille tifosi giallorossi è il gol di Fabio Mazzeo alla mezz’ora del primo tempo che sfrutta un’azione rocambolesca per depositare la palla in rete. Per l’attaccante ex Perugia si tratta dell’ottavo centro stagionale. Foggia e Lecce sono sullo 0-0 e il Benevento sarebbe momentaneamente promosso in Serie B. Guai a dirlo ai tifosi sanniti che intonano: “E tanto già lo so che l’anno prossimo gioco ale oh oh”.

Più di un pizzico di scaramanzia dopo le delusioni patite negli ultimi anni. E fanno bene a rimanere cauti perché al 60’ arriva la notizia del vantaggio del Lecce sulla Paganese che rinvia la festa promozione della squadra allenata da Auteri. Basterà, infatti, un solo punto nelle ultime due partite per centrare la promozione. Ma una cosa è certa: una squadra giallorossa, che sia Benevento o Lecce, andrà in Serie B a braccetto con le neopromosse Cittadella e Spal. Una vittoria non facile quella dei giallorossi contro un Martina ben messo in campo da Franceschini. Prima del gol vittoria ci provano De Falco, Lopez e due volte Campagnacci: conclusioni che non impensieriscono l’ex Brescia Viotti. Nella ripresa la Strega è abile a contenere gli attacchi biancazzurri di un pimpante Schetter e a portare a casa tre punti di fondamentale importanza in chiave promozione. Vittoria nella vittoria dove i tifosi giallorossi, posti in gradinata, ricordano così con affetto un loro tifoso: “Resterai nei nostri cuori. Ciao Pio”. E resterà, nel ricordo dei tifosi beneventani, una vittoria così.

Eligio Galeone

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, revocato un rigore contro il Lecce dopo On Field Review

Fabio Maresca, arbitro di Inter-Lecce, ha revocato un rigore ai padroni di casa dopo On…

26 minuti ago

Robinio Vaz è un giocatore della Roma: il comunicato ufficiale

Robinio Vaz (imago) Il comunicato ufficiale della squadra giallorossa: contratto fino al 2030 e maglia…

38 minuti ago

Napoli, Stellini: “Ci sono mancate energia e fortuna, Neres ha sentito di nuovo dolore”

Cristian Stellini, vice allenatore allenatore del Napoli, ha parlato dopo il pareggio interno dei suoi…

46 minuti ago

Parma, chi è Rinaldi: l’esordio e la porta inviolata a Napoli

Rinaldi in campo al Maradona - Imago Porta inviolata e MVP del match a Napoli:…

59 minuti ago

Dal Genoa al Cagliari, fino al Venezia: il punto su Matteo Dagasso

Il punto sul futuro di Matteo Dagasso, centrocampista del Pescara Per arrivare a Dagasso, il…

1 ora ago

Inter, Marotta: “Non è facile trovare un sostituto di Dumfries all’altezza di questo club”

Le parole di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima di Inter-Lecce, valida per il recupero della…

1 ora ago