"Quando vedi cose come questa, uno può solo desiderare di restituire tutto, di regalare tutto. Questo è per voi, miei cari ragazzi. Faremo di tutto per rendervi felici". È con questo post commovente, rimosso poco dopo, che Benatia su Twitter si rivolge a quel gruppo di bambini di Douar Ait Baaziz, piccola cittadina a nord del Marocco, immortalati in una foto mentre guardano una partita della Nazionale marocchina su un unico telefonino. Immagine che ha fatto discutere molto in giro per il web tanto da attirare l'attenzione dell'ex difensore juventino.
Mehdi dal cuore d'oro ha deciso così di regalare ad un villaggio della cittadina in questione una TV e un abbonamento alla Pay TV a BeInSport (emittente che trasmette la Coppa d'Africa 2019) per permettere ai piccoli tifosi di seguire il loro Marocco al torneo. Nasce tutto dall'iniziativa di un portale che si occupa del calcio marocchino che aveva avviato un'asta di beneficenza per permettere agli abitanti di quel villaggio di poter vedere la propria squadra in TV.
E, proprio a tal proposito, Benatia (anche capitano del Marocco) ha deciso di accelerare i tempi e di intervenire di tasca propria acquistando ciò che occorreva per regalare la gioia ai suoi ragazzi di poter seguire i Leoni dell'Atlante in Coppa.
A cura di Fausto Marziano
Lookman, attaccante dell'Atalanta (Imago) L'Atalanta sfida l'Eintracht Francoforte al Deutsche Bank Park. Ecco le formazioni…
Le scelte di Arteta e Kompany sui 22 titolari che scenderanno in campo per Arsenal-Bayern…
Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Inter, valida per la 5ª giornata di League Phase di…
Paulo Dybala e Leon Bailey convocati da Gasperini per Roma-Midtiylland in Europa League "Spero di…
Dalla vittoria del derby contro l'Inter agli obiettivi stagionali. Ecco le parole di Mattia Gabbia…
Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…