Categories: News Calcio

Benatia annuncia il ritiro: “Realizzato il sogno che avevo da piccolo”

Medhi Benatia, ex difensore di Udinese, Roma e Juventus, ha annunciato il ritiro dal calcio giocato con una lunga lettera pubblicata sui social. All’età di 34 anni il centrale marocchino ha deciso di porre fino alla sua carriera e all’avventura iniziata la scorsa estate con il Fatih Karagümrük.

Benatia lascia il calcio: “Ho deciso di chiudere la mia carriera”

“Fin da piccolo avevo un solo sogno, diventare un calciatore professionista – esordisce Benatia – Per arrivarci ho dovuto sforzarmi e lavorare sodo, fare sacrifici, ma soprattutto pormi nuovi obiettivi in ​​ogni fase della mia carriera. Grazie a Dio ho avuto la fortuna di diventare un calciatore professionista ma come si dice in questa professione, la parte più difficile non è firmare il primo contratto ma durare nel tempo. Dopo più di 15 anni di buono e leale servizio al calcio, avendo giocato nelle competizioni più prestigiose, ho deciso di chiudere la mia carriera“.

Benatia rende omaggio poi ai club in cui ha giocato e alla Nazionale marocchina. “Nel corso della mia carriera ho incontrato grandi persone che mi hanno permesso di costruirmi, motivo per cui voglio rendere omaggio a tutti i club in cui sono stato: OM, Lorient, Tours, Clermont, Udinese, Roma, Bayern Monaco, Juventus Torino, Duhail, Karagumruk. Questo lavoro mi ha anche permesso di difendere e rappresentare il mio Paese, il Marocco, con il quale ho vissuto momenti indimenticabili, le varie CAN ma in particolare i Mondiali 2018″.

“Infine per concludere vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto e che mi hanno sostenuto per tutto questo tempo, i miei genitori, mia moglie, i miei figli, il mio agente, i miei cari amici e voi che mi seguite – conclude Benatia – Dicono che la fine di una cosa è sempre l’inizio di un’altra… Quindi dico a presto, sempre con il lavoro e la passione come linea guida. Medhi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

3 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

4 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

4 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

4 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

4 ore ago