Poco meno di due anni fa ha detto addio al calcio giocato e ora Mehdi Benatia è pronto a tornare protagonista in un nuovo ruolo. L’ex difensore è infatti ufficialmente un nuovo dirigente del Marsiglia.
Il Marsiglia ha annunciato l’ingresso di Mehdi Benatia nella dirigenza del club con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito. L’ex Roma e Juve è il nuovo consulente del Marsiglia e collaborerà a stretto contatto con il presidente Longaria, il direttore generale Tessier e il nuovo capo dello scouting della squadra professionistica Roberto Malfitano.
Questa la nota ufficiale pubblicata del club francese:
“L’Olympique de Marseille ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Mehdi Benatia per assumere il ruolo di consulente sportivo. Mehdi Benatia, ex membro dell’accademia giovanile dell’Olympique Marsiglia che ha poi giocato per alcuni dei club più prestigiosi del mondo, tra cui Bayern Monaco e Juventus FC, metterà a disposizione dell’OM la sua esperienza e la sua conoscenza del calcio moderno come fornitore di servizi.
Lavorando a stretto contatto con Pablo Longoria, presidente del consiglio di amministrazione, e Stéphane Tessier, direttore generale, contribuirà allo sviluppo e all’attuazione della strategia sportiva del club, in particolare per quanto riguarda l’attrazione, la formazione e il mantenimento dei migliori talenti.
Sempre con un ruolo di consulenza, si occuperà anche di scouting e missioni di scouting, in collaborazione con Roberto Malfitano, promosso a capo dello scouting della squadra professionistica”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…