Dall'Italia al Qatar, l'ex Juve Mehdi Benatia veste la maglia dell'Al Duhail. E nonostante il campionato sia fermo, non è andato via dal paese. Lo ha raccontato in un'intervista a Tuttosport: "Si può uscire per la spesa e per correre, mezz'ora al giorno. Ci sono misure meno restrittive dell'Italia, ma tutto è chiuso. Il club ci ha chiesto di restare per evitare la quarantena al rientro".
Italia e Francia sono molto colpite dall'emergenza. Benatia lo sa bene: "Sono disperato davanti alla tv quando vedo quelle immagini difficili. Ho sentito Guidolin, il vice di Allegri Landucci. Mi descrivono una situazione difficile, in cui non c'è lavoro e la gente non ha i soldi per mangiare".
Il difensore marocchino si è soffermato tanto sul momento dell'amico Pjanic: "Siamo cresciuti insieme prima alla Roma e poi alla Juve. In bianconero ha fatto il salto di qualità. E' molto forte, ha ancora tre anni di contratto e non lo immagino con un'altra maglia. Lo hanno cercato PSG e Real Madrid".
In Qatar, Benatia ha ritrovato Mandzukic. I due sono compagni di squadra: "Non sorride molto, ma dà sempre il massimo. Si è inserito bene, ma soffre i pochi applausi dei tifosi. Bisogna trovare altre motivazioni qui, gli spalti sono sempre semivuoti". Infine, sul suo futuro il difensore ha concluso: "Anche a me manca tanto il calore del pubblico. In Italia sono stato bene, non è detto che non possa ritornare".
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…
Le parole di Frederic Massara nel pre partita di Roma-Napoli, match valevole per la 13ª…
Le parole nel prepartita di Roma-Napoli di Giovanni Manna, direttore sportivo degli ospiti Con 3…
Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli, posticipo della domenica della 13esima giornata di Serie A, in…
Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…