Categories: News Calcio

Benatia: “In Qatar misure meno restrittive. Pjanic vuole restare”

Dall'Italia al Qatar, l'ex Juve Mehdi Benatia veste la maglia dell'Al Duhail. E nonostante il campionato sia fermo, non è andato via dal paese. Lo ha raccontato in un'intervista a Tuttosport: "Si può uscire per la spesa e per correre, mezz'ora al giorno. Ci sono misure meno restrittive dell'Italia, ma tutto è chiuso. Il club ci ha chiesto di restare per evitare la quarantena al rientro". 

Italia e Francia sono molto colpite dall'emergenza. Benatia lo sa bene: "Sono disperato davanti alla tv quando vedo quelle immagini difficili. Ho sentito Guidolin, il vice di Allegri Landucci. Mi descrivono una situazione difficile, in cui non c'è lavoro e la gente non ha i soldi per mangiare". 

Benatia: "In Qatar spalti semivuoti. Ci manca il calore del pubblico"

Il difensore marocchino si è soffermato tanto sul momento dell'amico Pjanic: "Siamo cresciuti insieme prima alla Roma e poi alla Juve. In bianconero ha fatto il salto di qualità. E' molto forte, ha ancora tre anni di contratto e non lo immagino con un'altra maglia. Lo hanno cercato PSG e Real Madrid".  

In Qatar, Benatia ha ritrovato Mandzukic. I due sono compagni di squadra: "Non sorride molto, ma dà sempre il massimo. Si è inserito bene, ma soffre i pochi applausi dei tifosi. Bisogna trovare altre motivazioni qui, gli spalti sono sempre semivuoti". Infine, sul suo futuro il difensore ha concluso: "Anche a me manca tanto il calore del pubblico. In Italia sono stato bene, non è detto che non possa ritornare". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago