"A Firenze sto d'incanto". È una vera e propria dichiarazione d'amore quella di Marco Benassi verso la Fiorentina. Il centrocampista viola, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha ribadito di voler restare a Firenze: "Mi piacerebbe molto poter proseguire qui il mio percorso – ammette – Le cose, però, si fanno sempre in due, al momento opportuno ci troveremo e cercheremo di capire com'è la situazione".
L'entusiasmo di Benassi è immutato, come tre anni fa quando approdò alla Fiorentina. Ad un passo dalla 200 presenze in Serie A, il centrocampista vuole conquistare l'Europa con la viola: "Dobbiamo trovare maggiore continuità ed esperienza, l'anno prossimo potremo competere realmente – spiega – Commisso ha riportato entusiasmo, ha messo le basi per il centro sportivo e lo stadio".
Per raggiungere l'obiettivo Europa, un valore aggiunto sarà Ribery: "È un fenomeno – conclude Benassi – La sua assenza ha pesato moltissimo, il suo ritorno farà la differenza".
L'INTERVISTA COMPLETA SU LA GAZZETTA DELLO SPORT DI OGGI
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…