Dopo Retegui al Genoa, un altro attaccante argentino potrebbe arrivare in Serie A e chissà magari anche vestire la maglia azzurra. Si tratta di Lucas Beltran, centravanti del River Plate con clausola da 20 milioni netti e che piace alla Fiorentina.
Prima punta abile nel legare il gioco e ad attaccare la profondità, il classe 2001 ha segnato 15 gol in 30 presenze complessive con la squadra di Demichelis nell’ultimo semestre, che hanno contribuito alla vittoria della Liga Profesional e all’accesso agli ottavi di Copa Libertadores che vedranno il River impegnato nel doppio confronto contro l’Inter di Porto Alegre nel mese di agosto.
Numeri e prestazioni che hanno attirato l’attenzione della Fiorentina, ma anche del ct Mancini con la FIGC che ha preso informazioni per un’eventuale convocazione dell’attaccante cordobese. Beltran è infatti in possesso del passaporto italiano ottenuto grazie ai parenti originari del nord Italia.
https://twitter.com/beltranlucass/status/1338977564686049280?ref_src=twsrc%5Etfw
L’ex Colon è stato convocato dall’Argentina in un paio di occasioni con la Seleccion Sub-20 nel 2020 dal ct Batista, ma sin qui non è mai stato preso in considerazione da Scaloni, che può contare su una vasta scelta di soluzioni per il reparto offensivo: da Lautaro Martinez, Messi e Julian Alvarez, fino a Giovanni Simeone e i vari Nico Gonzalez, Ocampos, Garnacho e Correa. Una folta concorrenza con l’albiceleste che potrebbe farlo propendere per la maglia azzurra in caso di chiamata del ct Mancini. Al Viola Park e a Coverciano, nel futuro di Beltran può esserci Firenze.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…