Dopo Retegui al Genoa, un altro attaccante argentino potrebbe arrivare in Serie A e chissà magari anche vestire la maglia azzurra. Si tratta di Lucas Beltran, centravanti del River Plate con clausola da 20 milioni netti e che piace alla Fiorentina.
Prima punta abile nel legare il gioco e ad attaccare la profondità, il classe 2001 ha segnato 15 gol in 30 presenze complessive con la squadra di Demichelis nell’ultimo semestre, che hanno contribuito alla vittoria della Liga Profesional e all’accesso agli ottavi di Copa Libertadores che vedranno il River impegnato nel doppio confronto contro l’Inter di Porto Alegre nel mese di agosto.
Numeri e prestazioni che hanno attirato l’attenzione della Fiorentina, ma anche del ct Mancini con la FIGC che ha preso informazioni per un’eventuale convocazione dell’attaccante cordobese. Beltran è infatti in possesso del passaporto italiano ottenuto grazie ai parenti originari del nord Italia.
https://twitter.com/beltranlucass/status/1338977564686049280?ref_src=twsrc%5Etfw
L’ex Colon è stato convocato dall’Argentina in un paio di occasioni con la Seleccion Sub-20 nel 2020 dal ct Batista, ma sin qui non è mai stato preso in considerazione da Scaloni, che può contare su una vasta scelta di soluzioni per il reparto offensivo: da Lautaro Martinez, Messi e Julian Alvarez, fino a Giovanni Simeone e i vari Nico Gonzalez, Ocampos, Garnacho e Correa. Una folta concorrenza con l’albiceleste che potrebbe farlo propendere per la maglia azzurra in caso di chiamata del ct Mancini. Al Viola Park e a Coverciano, nel futuro di Beltran può esserci Firenze.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…