Categories: News Calcio

Belotti, un ‘rossonero’…contro il Milan: “Andavo a S.Siro da piccolo con mio fratello, ora sogno l’Europa con il Torino”

Tifare Milan…e giocarci contro. Non certo per la prima volta, per Andrea Belotti, pronto con il suo Torino a dare il via alla nuova stagione granata proprio a San Siro, contro i rossoneri di Montella: gara volta ad aprire una stagione in cui la squadra di Mihajlovic, dopo una bella campagna acquisti, potrebbe puntare anche al ritorno in Europa. Nonostante l’attaccante, come ribadito ai microfoni di Sky Sport, preferisca mantenere i piedi per terra: “Noi dobbiamo pensare ovviamente partita dopo partita, non al discorso Europa: il mister ne ha parlato nell’arco di due anni. Dobbiamo prendere più punti possibili e cercare di fare le nostre partite, le prestazioni che dovremmo fare, se poi il sogno Europa dovesse arrivare sarà tanto di guadagnato”.

Ripartire al massimo, da subito, per ritrovare il gol, il suo pane. Con tanta fiducia in più: “L’ultimo gol che ho fatto l’ho segnato all’Udinese, un bel gol: lo ricorderò per la serpentina che avevo fatto. Sicuramente sento di essere migliorato tanto e di avere più fiducia in me stesso, cosa che magari all’inizio non avevo. Lavorando e seguendo tutto ciò che mi chiedeva il mister sento di essere più sicuro nel fare determinate giocate”.

Infine, parentesi finale proprio sulle origini del tifo rossonero: “E’ nato da piccolo: mio fratello è milanista sfegatato e mi portava a vedere le partite del Milan, e da lì è nata questa passione. Ovviamente, però, dopo aver giocato a calcio a livelli professionistici questa passione un po’ si è spenta perchè ovviamente devi pensare alla squadra in cui giochi: se dovessi giocare contro il Milan, come succederà domenica, se ci sarà da fare qualcosa di importante per fare un colpo al Milan sono disposto a farla”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

40 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

44 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

50 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

56 minuti ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

3 ore ago