Borsa in spalla, capelli ancora bagnati. Un classico, roba da ragazzi. Poi la nonna lì vicino. Premurosa. E infatti c’è il richiamo: “Asciugateli”. Il “Gallo” sbuffa e fila dentro lo spogliatoio. All’uscita, premio dei campioni: pane e salame. Ogni allenamento. Non solo Florenzi quindi, anche Belotti è un “bello de nonna”. Col dialetto diverso, ovvio.
Ieri l’Albinoleffe e il Palermo, oggi il Torino. Tandem perfetto con Immobile. Sei squilli la stagione scorsa in rosanero. Quest’anno, invece, per Belotti sono 7. Ben 6 da gennaio. Record in Serie A. Non personale però, perché con l’Albinoleffe ne segnò 12 in Serie B nel 2013. Firma “alla Inzaghi” contro la Lazio, opportunismo vero. Anche se Mondonico lo definì un misto “tra Boninsegna e Vialli”. Poi l’esultanza, particolare: mano sulla testa e sorriso sincero. “Galletto” come pochi. In onore di quell’amico che lo soprannominò così. Quando segna Belotti, il Torino non perde mai (2 vittorie e 5 pareggi fin qui).
Palermo? Ricordo lontano. Ora c’è il Toro. E Immobile di fianco lui. Bell’intesa con Ciro, arrivato a gennaio via Siviglia. Mercato indovinato da parte della società, Ventura ci aveva visto lungo: “Belotti va aspettato, ha solo bisogno di tempo”. Soprattutto del giusto compagno di reparto. Immobile apre gli spazi, Belotti si infila. Cip&ciop. In salsa granata.
Gallo rinato. Perché da gennaio ha segnato ben 6 gol sui 7 totali. Intesa perfetta tra i due, 9 reti in altrettante partite (3 di Immobile). Pensieri che vanno a nonna-Belotti quindi, chissà cosa dirà. Probabilmente nulla, risponderebbe col solito “premio”. Pane, salame e gol. Più un “fila via, torna dentro!”. Perché i capelli, quelli sì, sono ancora bagnati.
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…
L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…
Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…
Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…
La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…
Il Bari va verso il cambio in panchina. Si avvicina l'addio di Vincenzo Vivarini, al…