Traguardo importante per Andrea Belotti: il capitano granata ha realizzato la 100ª rete con la maglia del Torino in Serie A. Il classe 1993 supera così Ciccio Graziani e continua la rincorsa a Paolo Pulici.
Decisiva, per raggiungere cifra tonda, è stata la tripletta realizzata contro l’Empoli nel 35º turno di campionato.
Andrea Belotti è arrivato al Torino nell’estate del 2015, diventando il capitano del club granata. Il 1 maggio 2022, l’attaccante classe 1993 ha tagliato un altro traguardo prestigioso, le 100 reti in A con i granata.
Due reti su rigore, poi una zampata in area di rigore per rimontare l’Empoli al Castellani. La tripletta, che permette a Belotti di arrivare a otto reti in stagione, mancava da oltre quattro anni. L’ultima era datata 4 aprile 2018. In quell’occasione, il Gallo ha realizzato tre reti nel 4-1 del Torino sul Crotone.
Al termine della gara, Andrea Belotti ha parlato a Dazn: “Siamo una squadra che non molla mai. Abbiamo tutti tirato fuori qualcosa in più, che era mancato negli ultimi due anni. Juric? Ha dato tanta fiducia a tanti giocatori esclusi negli ultimi anni. Ci ha dato uno stile di gioco che ci valorizza e si vede. È dall’inizio dell’anno che abbiamo fatto grandi partite, facendoci crescere consapevolezza nei nostri mezzi”.
Sulla tripletta e sulle cento reti in maglia granata: “Questa tripletta ha un valore grandissimo. Il gol per l’attaccante è tutto. Oggi sono riuscito a farne 3 ma soprattutto la squadra è riuscita a vincere. Nel nostro percorso è veramente importante. Quindi oggi tripla felicità“.
Le ultime in casa viola La Fiorentina ha il suo nuovo centrocampista: il club viola…
Le immagini del nuovo attaccante della Lazio: terminate le visite mediche a Villa Mafalda, ora…
Il centrocampista francese ringrazia il club e i tifosi con un video saluto sui social…
La probabile formazione di Massimiliano Allegri per la gara di campionato tra Milan e Genoa,…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Le ultime immagini in biancoceleste del centrocampista Dopo più di 2 anni è terminata l'avventura…