Traguardo importante per Andrea Belotti: il capitano granata ha realizzato la 100ª rete con la maglia del Torino in Serie A. Il classe 1993 supera così Ciccio Graziani e continua la rincorsa a Paolo Pulici.
Decisiva, per raggiungere cifra tonda, è stata la tripletta realizzata contro l’Empoli nel 35º turno di campionato.
Andrea Belotti è arrivato al Torino nell’estate del 2015, diventando il capitano del club granata. Il 1 maggio 2022, l’attaccante classe 1993 ha tagliato un altro traguardo prestigioso, le 100 reti in A con i granata.
Due reti su rigore, poi una zampata in area di rigore per rimontare l’Empoli al Castellani. La tripletta, che permette a Belotti di arrivare a otto reti in stagione, mancava da oltre quattro anni. L’ultima era datata 4 aprile 2018. In quell’occasione, il Gallo ha realizzato tre reti nel 4-1 del Torino sul Crotone.
Al termine della gara, Andrea Belotti ha parlato a Dazn: “Siamo una squadra che non molla mai. Abbiamo tutti tirato fuori qualcosa in più, che era mancato negli ultimi due anni. Juric? Ha dato tanta fiducia a tanti giocatori esclusi negli ultimi anni. Ci ha dato uno stile di gioco che ci valorizza e si vede. È dall’inizio dell’anno che abbiamo fatto grandi partite, facendoci crescere consapevolezza nei nostri mezzi”.
Sulla tripletta e sulle cento reti in maglia granata: “Questa tripletta ha un valore grandissimo. Il gol per l’attaccante è tutto. Oggi sono riuscito a farne 3 ma soprattutto la squadra è riuscita a vincere. Nel nostro percorso è veramente importante. Quindi oggi tripla felicità“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…