L’ha rovesciata. E l’ha cercata, tra l’altro. Pure tanto. Che poi i tifosi ridendo si dicevano: “Se non prova a segnare così almeno una volta a partita, non è contento”. Il fatto è che spesso ci riesce. Non sempre. Ma quando capita, cambia tutto. A fine partita, fa quasi fatica ad arrivare a salutare le curve per quanto è stanco, perché Belotti in campo dà tutto quello che può.
Lo stadio intona le note di Funky Gallo, i tifosi poi lo salutano con un coro più artigianale. Lui sorride, ricambia, si arrabbia se pensa che all’inizio il suo Toro era in svantaggio: “Dobbiamo migliorare l’approccio. Perché abbiamo giocato due tempi in maniera diversa?” commenta a fine partita a Sky. È la cosa che più gli dà fastidio, dopo aver provato per 90’ a segnare. In 4’ ribalta tutto: Torino-Milan finisce 2-1, Mazzarri esulta e Giampaolo si dispera. Partita vissuta a due facce per entrambi.
Nel Toro, la rabbia alla fine del primo tempo era tanta. Enorme. Come il gol che Belotti non è riuscito a segnare a pochi secondi dal fischio di Guida. Arriva l’intervallo per ricaricarsi, ripartire, ribaltare tutto e tutti. I contrasti non si contano nemmeno: fatti e subiti. Le due reti sono di un’intensità micidiale: un tiro da fuori che piega Donnarumma (non perfetto); l’altro, di rovesciata, che cambia tutta la partita. Per una volta, tra l’altro, il Gallo segna così sotto la Maratona: contro il Sassuolo, l’anno scorso e due anni fa, era stato nell’altra porta.
I temi potevano essere tanti: la sfida Sirigu-Donnarumma; i nuovi del Milan in campo; il ritorno di Bonaventura; Piatek di nuovo in gol (su rigore). Ma in un modo o nell’altro, Belotti cambia tutto. Le partite del Torino si possono descrivere con i suoi gesti, con le sue facce, con i suoi gol. Questa volta è la rovesciata. Di nuovo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…