Categories: Interviste e Storie

Belotti “rovescia” tutto: la trasformazione del Gallo raccontata in… due gol

28 agosto 2017, 12 maggio 2019. È irregolare, ma dà proprio l’idea di essere un cerchio che si chiude. A parlare è la foto che trovate in alto: maglie quasi simili, stesso numero del pantaloncino del giocatore del Torino, stesso gol. Rovesciata. Andrea Belotti, allora, era mister 100milioni, quello che dopo aver disputato una stagione alla grande con Mihajlovic sembrava partire fortissimo, per portare il Toro in Europa.

Quest’anno, il Gallo non è più stato mister 100 milioni. E non è nemmeno partito forte. Ma è cresciuto, eccome. E dopo aver sbagliato un rigore, ha segnato due reti: una da bomber, l’altra da campione. 3-0 allora, 3-2 adesso: la rovesciata ha regalato tanti applausi in quella partita, ha portato tre punti fondamentali per la lotta all’Europa adesso, con il Torino che battendo il Sassuolo ha ancora a disposizione due partite per poter sognare una qualificazione che in questo 2019 sembra, numeri alla mano, appartenergli forse di diritto.

Due gol di Belotti, uno di Zaza. Per una volta da quando sono entrambi in squadra insieme, l’attacco del Torino ha fatto gol con i suoi due attaccanti. “Sono contento per Simone, è un grande lavoratore e se lo merita” ha dichiarato il Gallo a fine partita. Anche perché i fischi per l’ex Sassuolo (toh) si sono sentiti sia alla lettura delle formazioni, sia quando è entrato in campo. Non erano tantissimi, ma hanno colpito. È la sua quarta rete, la seconda davvero decisiva (gol all’andata con il Chievo da tre punti, gol della rimonta oggi). Belotti lo applaude, lo stadio pure. Un cerchio che si chiude, un potenziale ciclo che si apre. L’Europa manca solo sei punti.

Valentino Della Casa

Sportivo più da pc che da campo. Amo raccontare il calcio, dividendomi tra Torino e Milano. Ma amo anche la mia seconda casa: il mondo della scuola. Mi piacciono i casi unici, gli appostamenti, le notizie dell'ultimo secondo. Pubblicista dal 2011.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

22 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

43 minuti ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

57 minuti ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

2 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

2 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago