Mondiale per Club, due giornate di squalifica per Belotti

La sanzione per l’ex attaccante del Como dopo l’espulsione rimediata contro il Boca Juniors nella prima giornata del Mondiale per Club.
Andrea Belotti dovrà rimanere fuori dal campo per due partite.
L’ex attaccante del Como ha ricevuto una squalifica di due giornate in seguito all’espulsione contro il Boca Juniors durante la prima giornata del Mondiale per Club.
Belotti era stato espulso per un contatto con il piede sulla testa di un giocatore della squadra argentina, dopo soli 26 minuti dal suo ingresso in campo.
Di seguito il comunicato.
Il comunicato della FIFA
La nota ufficiale della FIFA: “La Commissione Disciplinare FIFA ha imposto le seguenti sanzioni ai giocatori espulsi a seguito di un cartellino rosso diretto durante la partita della Coppa del Mondo per Club FIFA 2025™ tra CA Boca Juniors e SL Benfica all’Hard Rock Stadium di Miami, il 16 giugno 2025”.
Di seguito la sanzione per Belotti: “Andrea Belotti: squalifica di due partite per violazioni ai sensi dell’articolo 14, paragrafo 1, lettera e) del Codice Disciplinare FIFA”.