Jude Bellingham è il nuovo rinforzo estivo del Real Madrid. Il centrocampista inglese, classe 2003, dopo tre stagioni al Borussia Dortmund è passato ai blancos, in aggiunta a un centrocampo già giovanissimo, formato da Camavinga e Tchouameni. Oggi, 15 giugno, ha avuto luogo la presentazione di Bellingham.
Bellingham è il secondo rinforzo stagionale del Real Madrid, dopo Brahim Diaz.
Come prime dichiarazioni, Bellingham ha voluto spiegare il perchè della scelta del Real Madrid, nonostante le tante offerte ricevute: “Il Real è il miglior club della storia, e non tanti i gioatori hanno avuto la possibilità di giocare in un club così. Sono grato alla gente che mi ha permesso di arrivare qui e giocare in questa squadra. La scelta del Real non è stata una scelta di soldi: mi ha incantato ciò che mi ha trasmesso il Real”.
Per l’avventura coi blancos, Bellingham ha scelto il numero 5. Numero importante, visto che è stato indossato da Zinedine Zidane. Sarà la prima volta per l’inglese senza la 22: “Ringrazio Vallejo per avermi lasciato il numero 5. Ho detto più volte quanto ammiro Zidane, e il 5 era il numero che indossava qui. Lascio il 22 e prendo il 5, vediamo cosa succederà“. Quindi, Bellingham è passato a parlare del suo futuro allenatore, Carlo Ancelotti: “Ho parlato con Ancelotti, è un allenatore incredibile. Basta vedere la sua storia, i trofei: oer me è un’opportunità incredibile essere un suo giocatore”.
Bellingham si unirà a un centrocampo formato da un misto tra gioventù ed esperienza, come la coppia Modric e Kroos: “Un onore per me allenarmi con loro, voglio imparare subito dalle prime settimane”.
La Roma riprende ad allenarsi dopo la vittoria con la Cremonese: Paulo Dybala e Leon…
La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…
La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…
La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…
Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…
Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…