Jude Bellingham è il nuovo rinforzo estivo del Real Madrid. Il centrocampista inglese, classe 2003, dopo tre stagioni al Borussia Dortmund è passato ai blancos, in aggiunta a un centrocampo già giovanissimo, formato da Camavinga e Tchouameni. Oggi, 15 giugno, ha avuto luogo la presentazione di Bellingham.
Bellingham è il secondo rinforzo stagionale del Real Madrid, dopo Brahim Diaz.
Come prime dichiarazioni, Bellingham ha voluto spiegare il perchè della scelta del Real Madrid, nonostante le tante offerte ricevute: “Il Real è il miglior club della storia, e non tanti i gioatori hanno avuto la possibilità di giocare in un club così. Sono grato alla gente che mi ha permesso di arrivare qui e giocare in questa squadra. La scelta del Real non è stata una scelta di soldi: mi ha incantato ciò che mi ha trasmesso il Real”.
Per l’avventura coi blancos, Bellingham ha scelto il numero 5. Numero importante, visto che è stato indossato da Zinedine Zidane. Sarà la prima volta per l’inglese senza la 22: “Ringrazio Vallejo per avermi lasciato il numero 5. Ho detto più volte quanto ammiro Zidane, e il 5 era il numero che indossava qui. Lascio il 22 e prendo il 5, vediamo cosa succederà“. Quindi, Bellingham è passato a parlare del suo futuro allenatore, Carlo Ancelotti: “Ho parlato con Ancelotti, è un allenatore incredibile. Basta vedere la sua storia, i trofei: oer me è un’opportunità incredibile essere un suo giocatore”.
Bellingham si unirà a un centrocampo formato da un misto tra gioventù ed esperienza, come la coppia Modric e Kroos: “Un onore per me allenarmi con loro, voglio imparare subito dalle prime settimane”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…