Categories: News Calcio

Jude Bellingham: costo e quanto guadagna al Real Madrid

Il trasferimento di Jude Bellingham dal Borussia Dortmund al Real Madrid è senza dubbio uno dei colpi dell’estate. Il centrocampista inglese classe 2003 ha già conquistato il pubblico madrileno con un avvio di campionato da urlo. Nelle prime 4 giornare di Liga, Bellingham ha già siglato 5 reti (su 8 complessive messe a segno dai Blancos).

 

 Già dopo pochissime settimane di stagione, dunque, il club della capitale sembra aver fatto un ottimo investimento in questa sessione di calciomercato prelevando il centrocampista dal Borussia Dortmund. Ma quanto ha pagato esattamente il Real Madrid per accaparrarsi le prestazioni di Bellingham? E quanto guadagna il calciatore di stipendio? Le cifre.

 

 

Real Madrid, quanto è costato Bellingham?

Il Real Madrid ha pagato al Borussia Dortmund una cifra di 103 milioni di euro per portarsi a casa Jude Bellingham. È stato inoltre concordato il pagamento di bonus variabili fino a un importo complessivo massimo di circa il 30% dell’importo fisso del trasferimento. Questi bonus dipendono dal raggiungimento di determinati risultati sportivi da parte del Real Madrid e/o dai risultati sportivi o dalle prestazioni del giocatore ai Blancos nelle prossime sei stagioni. Quella di Bellingham è la seconda cessione più remunerativa della storia del Dortmund dopo quella di Ousmane Dembélé, che nel 2017 fu preso dal Barcellona per 105 milioni, più altri 42 di bonus.

Lo stipendio di Bellingham: quanto guadagna

A seguito di un investimento così importante per il cartellindo del giocatore, anche lo stipendio non può essere da meno. Jude Bellingham ha firmato con il Real Madrid un contratto della durata di 6 anni fino al 30 giugno 2029.  Secondo quanto riportato dalla stampa estera, Bellingham percepisce uno stipendio che porterà nelle sue tasche tra i 10 e i 12 milioni di euro netti a stagione. Ovviamente, data l’informazione sensibile, non son note le cifre ufficiali e precise riguardo l’ingaggio percepito da Jude Bellingham con il Real Madrid.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

17 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago