Categories: Interviste e Storie

Un rinnovamento galactico: Bellingham ultima stella del Real Madrid

Vincere non è mai facile, ripetersi lo è ancora di più. Scrivere il proprio nome nella storia, invece, è quasi impossibile. Per tanti almeno, non di certo per il Real Madrid. Una storia costellata di stelle, coppe e campioni. Anche grazie a un rinnovamento (sempre) galactico.

L’ultima stella ad arrivare al Santiago Bernabeu sarà Jude Bellingham. Florentino Perez, a suo di milioni – 103 per l’esattezza -, ha messo le mani su uno dei fenomeni della fiorente generazione del 2003. Un nuovo diamante per i Galacticos, per continuare a vincere e scrivere la storia.

 

Bellingham al Real Madrid e il fascino dei blancos

Quando il Real Madrid chiama è difficile non rispondere. Il fascino dei blancos non ha eguali nel mondo. Anche Jude Bellingham, che già brilla di luce propria, è rimasto estasiato preferendoli alla Premier League. Il classe 2003 sarà la nuova stella del Real Madrid con l’imprendibile Vinicius Junior. Un colpo oneroso, ma mirato. Continua il rinnovamento degli spagnoli che sta costruendo una grande squadra per vincere nel presente e, soprattutto, nel futuro.

 

Da Casemiro, Kroos e Modric a Bellingham, Tchouaméni e Camavinga

Un rinnovamento galactico, dicevamo. È quello che si è visto a centrocampo. Non è facile sostituire tre dei pilastri che hanno firmato le imprese dell’ultimo decennio del Real Madrid, ma la dirigenza ha le idee chiare. Casemiro, Toni Kroos e Luka Modric sono stati – e almeno gli ultimi due sono ancora – il cuore del gioco madrileno. L’età, però, avanza per tutti. Per questo motivo il Real Madrid non si è fatto trovare impreparato. Prima la stella francese Eduardo Camavinga, classe 2002 ma già essenziale per Ancelotti, tanto da essere schierato – per necessità – anche come terzino. Poi Aurélien Tchouaméni, strappato a suon di milioni ai top club europei. Ora Jude Bellingham, il nuovo diamante blanco. Rinnovare ma continuare a vincere: nessuno meglio del Real Madrid. 

Cambio di strategia sul mercato

L’era dei galacticos si è rinnovata. Se fino a qualche anno fa il Real Madrid puntava – principalmente – a stelle e campioni già affermati, da qualche anno si punta anche su giovani – talentuosi – da crescere al Bernabeu.

E così il Real Madrid ha anticipato tutti per i vari Vinicius Junior, Rodrygo Goes e Federico Valverde. Ma anche lo stesso Camavinga. Un (piccolo) cambio di strategia sul mercato rispetto al passato che, però, paga sempre. Giovani ma già campioni da mettere a disposizione di Carlo Ancelotti, uno che sa come far rendere al meglio le proprie stelle.

Pietro Agoglia

Ho lasciato il calcio giocato una domenica piovosa in un campo fangoso. Ma il richiamo era troppo forte: ho sostituito gli scarpini con la penna, una divisa con il computer e ora cerco di raccontarlo. Laureato, ma niente di serio. Quasi giornalista, la fumata bianca è vicina, ma mancano da definire i dettagli finali.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Sarebbe bello dedicare la vittoria a Maradona. Lukaku? Non è ancora pronto”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…

42 minuti ago

Juventus, Gatti assente all’allenamento: va verso la non convocazione con il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…

2 ore ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

2 ore ago

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

3 ore ago

Pescara, Faraoni è in città: ora le visite e gli allenamenti, poi la decisione del club

Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…

4 ore ago

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

12 ore ago