Jude Bellingham sarà un nuovo giocatore del Real Madrid. Le parti hanno raggiunto oggi (7 giugno) un accordo nel merito e manca solo la documentazione dei dettagli contrattuali, in conformità con le disposizioni del FIFA Transfer Matching System (FIFA TMS).
I Blancos pagheranno al Borussia Dortmund una cifra di 103 milioni di euro. È stato inoltre concordato il pagamento di bonus variabili fino a un importo complessivo massimo di circa il 30% dell’importo fisso del trasferimento.
Bonus che dipendono dal raggiungimento di determinati risultati sportivi da parte del Real Madrid e/o dai risultati sportivi o dalle prestazioni del giocatore ai Blancos nelle sei stagioni successive.
A causa dell’apertura della finestra di trasferimento internazionale della FIFA dal 1° luglio 2023, il trasferimento non rientrerà nell’attuale esercizio finanziario 2022/2023, ma nell’esercizio finanziario 2023/2024. Quello di Bellingham è il secondo più grande trasferimento della storia del Dortmund dopo la cessione di Ousmane Dembélé, che nel 2017 fu preso dal Barcellona per 105 milioni, più altri 42 di bonus.
La probabile formazione di Gasperini in vista della gara tra Roma e Sassuolo, valida per…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 10 gennaio 2026 La…
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…