Categories: News Calcio

Bellingham: “Golden Boy grazie ad Ancelotti e… al fisioterapista”

Questa sera verrà premiato Golden Boy 2023 dopo che 45 giornalisti su 50 hanno votato per lui. Jude Bellingham ha letteralmente dominato la votazione, e altrimenti non potrebbe essere dopo i 15 gol in 17 presenze con la maglia del Real Madrid. Il centrocampista inglese riceverà il premio come miglior Under 21 della stagione a Torino e ha parlato così a Tuttosport.

 

 

Per Bellingham il merito non può che essere di Carlo Ancelotti: “Io ci ho messo del mio, un impegno feroce a migliorarmi con il lavoro, ma il merito va a mister Ancelotti che ha trovato la posizione giusta per me e mi concede più libertà in campo. Così ora volo anche se lo sto deludendo sotto un aspetto. Non parlo ancora lo spagnolo…”

 

 La dedica per questa vittoria alla sua famiglia, quella “reale” e quella del Real: “Ai compagni del Real Madrid e all’intero staff merengue, a mister Ancelotti, al presidente, alla mia famiglia, a mia mamma Denise, a mio papà Mark, a mio fratello minore Jobe, agli amici che mi hanno simpaticamente bombardato e sommerso di messaggi di congratulazioni e che continuano a farlo. Ma se devo sceglierne uno in particolare dico il fisioterapista merengue che mi ha rimesso in sesto alla grande e in tempi brevissimi dalla sublussazione che ho avuto alla clavicola”.

 

 Spazio anche per un pronostico per la vittoria del prossimo anno: “Innanzitutto Arda Güler, ormai recuperato degli infortuni che gli hanno impedito di debuttare con il Real: è un fenomeno, lo vediamo in allenamento e siamo incantati da lui. Poi il mio ex compagno Jamie Bynoe-Gittens del Borussia Dortmund. E infine mio fratello Jobe, attaccante di razza come nostro padre”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

30 minuti ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

47 minuti ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

2 ore ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

2 ore ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

2 ore ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

2 ore ago