Categories: News Calcio

Bellanova: “Finale di Champions? Lavoro per tornare su quei palcoscenici”

Gli obiettivi calcistici, ma anche la vita fuori dal campo. Il Torino, la nazionale e le passioni. Raoul Bellanova si è raccontato a Sportweek, il settimanale della Gazzetta dello Sport. 

“Oggi quando esco non c’è più il ragazzo di qualche anno fa. La gente ti riconosce, e a me piace sempre dare un esempio di buon comportamento, sento questa responsabilità, soprattutto agli occhi dei bambini”, racconta l’esterno ex Inter e Cagliari. 

L’intervista di Raoul Bellanova a Sportweek

Dalla Scuola Calcio (“Non volevo nemmeno iniziare, ero timido“) all’Inter: “Sono interista fin da piccolino, in famiglia tutti lo sono sempre stati“. Bellanova prosegue poi parlando della sua esperienza all’estero, al Bordeaux: “Una parentesi brutta e bella della mia vita. Uscivo dalla Primavera come il bimbo prodigio del Milan, ma non avevo la mentalità. Ero una testa calda“. 

Sul Cagliari: “Lo porterò sempre nel cuore, lì ho cominciato ad assaporare il sogno”. E sull’Inter: “Ho giocato venti minuti nella finale di Champions, resteranno sempre dentro di me. Oggi lavoro per cercare di tornare su quei palcoscenici“. 

Bellanova ha parlato dell’esperienza in nazionale, in particolare dell’esordio contro l’Ecuador: “La nottata precedente è stata un po’ difficile. Durante il riscaldamento ero molto emozionato. Dopo il primo scatto, mi è passato tutto. L’Europeo? Nel mio ruolo ci sono grandissimi calciatori“. Infine sul primo 4 maggio (la ricorrenza di Superga) da giocatore del Toro: “Da parecchio tempo ci penso e non vedo l’ora. Da quando sono arrivato me ne parlano tutti“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

1 ora ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

1 ora ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

2 ore ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

2 ore ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

3 ore ago