Categories: Interviste e Storie

Vertonghen fa 100 con il Belgio, lo premia la… mamma

Ci sono traguardi speciali e unici, Traguardi che ricorderai per tutta la tua vita come, ad esempio, raggiungere le 100 presenze con la maglia della propria nazionale. Non una cosa comune, un obiettivo speciale e che arricchisce la tua carriera. Da ieri anche Jan Vertonghen ha raggiunto le 100 presenze con la maglia della nazionale. Non il primo, direte voi… ed effettivamente è così, ma è stato l’unico fin’ora a riuscirci con la maglia del Belgio. Nessuno come lui nella storia di questa nazionale di cui ora è ufficialmente una leggenda con 100 presenze e 8 gol.

Un traguardo speciale per il quale serviva un momento speciale. Così ieri a sua insaputa, prima dell’amichevole contro il Portogallo (squadra contro la quale ha anche esordito in nazionale maggiore) terminata 0-0, sua mamma è entrata in campo per consegnargli uno speciale cappello celebrativo per le sue 100 presenze con la maglia della nazionale. Un momento bellissimo e commovente che ha lasciato sorpreso prima di tutto il difensore ex Ajax che non si aspettava di vedere la propria madre in campo e poi il pubblico.

Passato il momento di perplessità e sorpresa iniziale, Vertonghen ha abbracciato la madre e ringraziato il pubblico per l’affetto e la lunga standing ovation, che ha accompagnato questo bellissimo momento, prima di tornare al centro del campo assieme ai suoi compagni. Momenti unici ed emozionanti che spesso questo bellissimo sport riesce a regalarci.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago