“Il migliore attaccante con cui abbia mai lavorato”. Attestato di stima di Domenico Tedesco – ct del Belgio – nei confronti di Romelu Lukaku. Il centravanti della Roma è stato il protagonista assoluto nella vittoria contro l’Azerbaigian: 4 gol in soli 20′, tutti nel primo tempo. La sua nazionale si è qualificata, come prima classificata nel gruppo F, a EURO2024.
Domenico Tedesco ha elogiato il suo attaccante. Orgoglioso e felice di poterlo allenare. “È stato eccezionale, sono molto felice di averlo nella mia squadra, come giocatore e come persona. Non sono solo felice, sono anche orgoglioso. È sempre difficile dirlo, ma penso che sia il miglior attaccante con cui abbia mai lavorato“.
Quantità e qualità in campo. E con i compagni di squadra, il rapporto è ottimo. “Se usa il corpo, non può essere fermato. Conosce dov’è la porta ad occhi chiusi ed è sempre nella posizione giusta per essere servito. Se noto un’amicizia speciale con Doku? Anche Doku è un top player, l’avevo chiamato anche a marzo quando era al Rennes. Comunque ne vedo tante di amicizie, non solo tra lui e Lukaku. A proposito, Romelu è amico di tutti“.
32, il numero dei gol segnati da Lukaku – tra campionato, coppe e e nazionale – nel 2023. Con la maglia della Roma sono già 9 in 14 partite: statistiche che certamente non passano inosservate e che fanno ancora di Lukaku uno tra gli attaccanti più prolifici in Europa.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…