Poco prima del calcio d’inizio di Belgio-Svezia a Bruxelles, gara valida per il gruppo F delle qualificazioni a EURO 2024, due tifosi svedesi hanno perso la vita in un attentato terroristico.
Motivo per cui le due squadre, scese negli spogliatoi sul risultato di 1-1, hanno deciso di non riprendere la gara dopo aver appreso la triste notizia oltre che per motivi di sicurezza.
La UEFA ha poi comunicato che il secondo tempo della partita non verrà più disputato. Questo un estratto della nota ufficiale: “Il Comitato Esecutivo ha preso atto dell’impossibilità di disputare la seconda parte dell’incontro il giorno successivo; sia la Federcalcio belga che la Federcalcio svedese, date le circostanze, hanno manifestato esplicitamente la volontà di non disputare la parte rimanente dell’incontro e di considerare definitivo il risultato all’intervallo“.
Omologato quindi il pareggio che comunque no smuove il raggrurppamento visto che il destino di entrambe per gli Europei è già segnato: leggi qui le classifiche dei gironi.
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
I commenti di Roberto Murgita nell'intervista post Sassuolo-Genoa, valida per la decima giornata di Serie…
Le parole del direttore sportivo biancoceleste prima del match contro il Cagliari che chiuderà la…