Con il match tra Croazia e Canada si è conclusa la seconda giornata del Gruppo F del Mondiale in Qatar 2022. Un girone apertissimo e ricco di colpi di scena, che vede in questo momento Marocco e Croazia in testa a quota 4 punti. Seguono il Belgio a 3 punti e il Canada a 0. La squadra nordamericana è quindi già matematicamente eliminata, ma le altre tre squadre sono invece tutte ancora in piena lotta: chi riuscirà a superare il turno? Il Belgio sarebbe dovuta essere la grande favorita ma ora rischia di non raggiungere gli ottavi: tutte le combinazioni.
L’ultima giornata del Gruppo F si giocherà tutta giovedì 1 dicembre alle ore 16:00 e vedrà affrontarsi Belgio-Croazia e Marocco-Canada. Quali sono le combinazioni che permetterebbero al Belgio di raggiungere gli ottavi di finale? Partiamo da un dato di fatto: il Belgio non può perdere. Se la Croazia dovesse vincere, infatti, la squadra di Martinez sarebbe matematicamente eliminata.
Restano quindi a disposizione due risultati. In caso di vittoria del Belgio sulla Croazia, i Diavoli Rossi andrebbero a quota 6 punti e a prescidendere dal risultato del Marocco sarebbero qualificati. Più complessa invece la situazione in caso di pareggio tra Belgio e Croazia.
In questo caso il Belgio salirebbe a quota 4 punti, con la Croazia a 5. Per poter passare il turno, il Belgio dovrebbe quindi sperare in una sconfitta del Marocco contro il Canada, con entrambe le squadre che si ritroverebbero a 4 punti. In caso di parità i criteri per lo spareggio sono i seguenti:
Per il momento la differenza reti vede il Marocco a +2 e il Belgio a -1. I Diavoli Rossi in caso di pareggio contro la Croazia non dovrebbe quindi soltanto sperare in una sconfitta del Marocco, ma in una pesante sconfitta. Ipotesi possibile anche se difficilmente realizzabile.
È fatta tra Napoli e Lecce per Luis Hasa, centrocampista del Lecce. Si va verso…
Il centrocampista è nel mirino del Napoli: il passato alla Juventus Next Gen e il…
La Fiorentina è sull'attaccante dell'Everton Dominic Calvert-Lewin: il giocatore è in scadenza a giugno 2025…
Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente della Lega Serie A. Il commercialista classe 1958…
La Lega Serie A ha svelato gli orari delle gare che si giocheranno nella 21ª,…
Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro…