Tempo di Nazionali, tempo di qualificazioni al prossimo Europeo. Nel gruppo I è subito spettacolo, con Belgio e Russia – le due squadre più forti – che si sono trovate già l'una contro l'altra. Chi è arrivato terzo all'ultimo Mondiale da una parte, chi l'ha ospitato dall'altra. I padroni di casa si sono portati in vantaggio grazie alla rete di Tielemans, bravo a raccogliere l'assist dell'atalantino Castagne.
Peccato, però, che poi Courtois ci abbia messo del suo per il pareggio degli avversari. Il portiere del Real Madrid, infatti, è stato protagonista di una clamorosa papera. Dopo aver ricevuto un retropassaggio da Vertonghen, Courtois l'ha trattenuta insipegabilmente per troppo tempo, sottovalutando la pressione di Cheryshev. Risultato? Palla persa e gol a porta vuota della Russia.
Insomma, altro errore da parte del numero uno belga, protagonista di una stagione non sensazionale. Dopo aver cambiato maglia in estate e aver lasciato il Chelsea, il classe 1992 ha risentito della crisi del Real. 42 i gol subiti in 32 partite giocate, solo otto le volte in cui ha mantenuto la porta inviolata. E in Nazionale non è che le cose siano iniziate in modo migliore.
Lusuardi e Bonfanti possono lasciare Pisa in prestito in questa sessione di calciomercato: i dettagli…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 12 gennaio 2026. La…
Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…
I commenti di Scott McTominay al termine della partita di campionato tra Inter e Napoli…
Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…
Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…