Tornano le nazionali, e lo fanno con il botto. Sarà una campagna di novembre molto impegnativa per l’Italia di Luciano Spalletti, che dovrà affrontare Belgio e Francia con l’obiettivo di ottenere il pass per la fase finale di Nations League. Si parte proprio dai “Diavoli Rossi” di Tedesco, che per la sfida decisiva del girone dovranno fare a meno di parecchi big.
Tante assenze pesanti per l’allenatore italo-tedesco, che non potrà contare su Courtois, De Bruuyne, Doku e De Ketelaere. Sarà un Belgio molto sperimentale, ricco di giovani alle prime armi. 4-2-3-1 per i “Diavoli Rossi”, che in porta schierano Casteels. Davanti a lui la coppia Faes-Theate, con De Cuyper e Debast sulle fasce.
In mediana pronti Onana e Mangala, con Trossard sulla trequarti a trascinare la squadra. Rapidità, freschezza e tanta qualità sulle ali, dove Bakayoko e Openda giocheranno ai lati di Lukaku, che torna in nazionale dopo il deludente Europeo.
BELGIO (4-2-3-1): Casteels; De Cuyper, Faes, Theate, Debast; Onana, Mangala; Bakayoko, Trossard, Openda; Lukaku. All. Tedesco
La partita tra Belgio e Italia, valida per la quinta giornata di Nations League, sarà trasmessa su Rai1. Gli spettatori interessati potranno assistere al match anche su RaiPlay.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…