Tornano le nazionali, e lo fanno con il botto. Sarà una campagna di novembre molto impegnativa per l’Italia di Luciano Spalletti, che dovrà affrontare Belgio e Francia con l’obiettivo di ottenere il pass per la fase finale di Nations League. Si parte proprio dai “Diavoli Rossi” di Tedesco, che per la sfida decisiva del girone dovranno fare a meno di parecchi big.
Tante assenze pesanti per l’allenatore italo-tedesco, che non potrà contare su Courtois, De Bruuyne, Doku e De Ketelaere. Sarà un Belgio molto sperimentale, ricco di giovani alle prime armi. 4-2-3-1 per i “Diavoli Rossi”, che in porta schierano Casteels. Davanti a lui la coppia Faes-Theate, con De Cuyper e Debast sulle fasce.
In mediana pronti Onana e Mangala, con Trossard sulla trequarti a trascinare la squadra. Rapidità, freschezza e tanta qualità sulle ali, dove Bakayoko e Openda giocheranno ai lati di Lukaku, che torna in nazionale dopo il deludente Europeo.
BELGIO (4-2-3-1): Casteels; De Cuyper, Faes, Theate, Debast; Onana, Mangala; Bakayoko, Trossard, Openda; Lukaku. All. Tedesco
La partita tra Belgio e Italia, valida per la quinta giornata di Nations League, sarà trasmessa su Rai1. Gli spettatori interessati potranno assistere al match anche su RaiPlay.
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…
In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…
Il portiere del PSG esce dopo 22' a causa di uno scontro di gioco con…
Prima del match di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, Florent Ghisolfi ha parlato ai…